fbpx
HomeiPadiaiPadiPad Pro compatibile USB 3.0, conferma da Apple

iPad Pro compatibile USB 3.0, conferma da Apple

Il nuovo iPad Pro integra un host controller USB 3.0. Quanto supposto dopo lo smontaggio da parte di iFixit nel quale si evidenziava la presenza di un chip specifico (Fresco Logic FL1100), è stata confermata ad Ars Technica da Apple stessa. È probabile che la Casa di Cupertino o terze parti proporranno in futuro cavi da Lightning a USB 3, con supporto a velocità di trasferimento teorico di 5Gbps, un valore 10 volte superiore a quanto permesso dall’USB 2.0 (480Mbps).

L’adattatore da Lightning a USB 3 integrato nell’iPad è ancora USB 2.0, ma probabilmente terze parti sono già all’opera per proporre a breve cavi in grado di supportare la larghezza di banda “SuperSpeed” e trasferire dati alla massima velocità usando cavi di nuova concezione. Un adattatore SuperSpeed da Lightning a USB 3 tipo A (maschio), schermato, è in grado di offrire teoricamente velocità di trasferimento dati fino a 5,0Gbit, e dunque trasferire più in fretta foto, video e documenti vari da computer (Mac e PC), a patto che ovviamente anche questi mettano a disposizione porte USB 3. I cavi in questione possono essere usati anche sui Mac e PC con porte USB 2, essendo retro compatibili con anche con le specifiche USB USB 2,0 e USB 1.1.

iPad Pro

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial