Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il vostro nuovo iPhone 2018 sarà costruito da Foxconn

Il vostro nuovo iPhone 2018 sarà costruito da Foxconn

Patto d’acciaio tra Apple e Foxconn: la stragrande maggioranza dei tre nuovi iPhone 2018 attesi a settembre sarà costruita negli stabilimenti di Hon Hai Precision Industry, meglio conosciuta al pubblico con il marchio commerciale Foxconn.

Non si tratta di una novità assoluta, da anni Foxconn è il partner principale di Apple per costruire diversi prodotti della Mela, in primis iPhone. Ma anche se da anni soprattutto gli analisti indicano numerosi progetti di Foxconn in altri campi e settore della tecnologia come strategia per diversificare il proprio business e ridurre la dipendenza da Apple, l’ultimo report punta esattamente nella direzione opposta.

iphone 2018 foxconn foto apple e Foxconn indiaInfatti Apple avrebbe commissionato a Foxconn la costruzione di tutti gli iPhone X di seconda generazione con chermo da 5,8”, ben il 90% degli iPhone X Plus con schermo OLED da 6,5” infine anche il 75% degli iPhone 2018 con LCD da 6,1”.

Percentuali che lascerebbero a Pegatron, secondo assemblatore incaricato da Cupertino per gli iPhone 2018, il 10% degli iPhone Plus e il 25% degli iPhone 2018 LCD.

Insieme alle percentuali degli ordinativi di produzione Apple per Foxconn e Pegatron, riportati da Taipei Times, arriva anche una nuova indicazione del possibile prezzo di iPhone 2018 LCD 6,1” e addirittura del costo dei materiali.

Intel pronta ad avviare la produzione dei chip-modem per i nuovi iPhoneIl modello più economico che da mesi viene indicato in arrivo con un prezzo compreso tra 700-800 dollari, secondo Fubon Research verrà assemblato utilizzando quasi tutte le stesse componenti di iPhone X Plus per un costo stimato di 275 dollari per Cupertino per essere proposto negli Stati Uniti a 799 dollari.

Secondo diversi report il prezzo più contenuto di iPhone X e più contenuto rispetto ai nuovi modelli iPhone 2018 OLED; unito a Face ID e frontale tutto schermo, faranno di questo modello il più richiesto e venduto in assoluto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità