fbpx
Home Macity Voci dalla Rete iPhone 2020 più sottili grazie ai nuovi display LG in esclusiva per...

iPhone 2020 più sottili grazie ai nuovi display LG in esclusiva per Apple

La prossima linea di iPhone monterà dei nuovi display ultra-sottili costruiti da LG in esclusiva per Apple. E’ questo il sunto di quanto si legge su una delle pagine di Elec, giornale tech della Corea del Sud secondo il quale LG starebbe migliorando le proprie strutture di produzione dei pannelli OLED di sesta generazione.

Nello specifico si parla delle linee di produzione E6 a Paju, nella provincia di Gyeonggi, situata poco più a sud rispetto a Seul, che nei prossimi mesi dovrebbero essere potenziate attraverso l’aggiunta di nuove attrezzature che le consentiranno di produrre pannelli con sistema touch integrato e caratterizzati dalla tecnologia LTPO.

Quest’ultima è la stessa tecnologia di schermi OLED a basso consumo che Apple ha impiegato per la prima volta con gli Apple Watch Series 4 del 2018, prodotti appunto in serie nello stabilimento LGD E2 di Paju. Grazie a questo sistema i nuovi schermi saranno più sottili e di conseguenza anche i nuovi iPhone potrebbero beneficiare di un ulteriore assottigliamento di quello che è già un profilo piuttosto ridotto.

iPhone 2020 più sottili grazie ai nuovi display LG in esclusiva per Apple

Tornando alla catena di fornitura, le linee E6 sono notoriamente utilizzate esclusivamente per la produzione dei display destinati ad Apple, perciò è facile presupporre che questi nuovi schermi saranno destinati alla prossima linea di iPhone prevista per settembre 2020.

Per quanto riguarda le nuove attrezzature, secondo la fonte utilizzerebbero la stessa tecnologia usata da Samsung Display nota come Y-OCTA e che invece LG etichetta con la nomenclatura TOC Cell. Per passare alla tecnologia backplane LTPO di cui sopra, LG ha bisogno di apparecchiature Oxide che entreranno a far parte della strumentazione disponibile nello stabilimento di Paju nella seconda metà del 2020.

Offerte Speciali

Sconto boom su Apple Watch 3GPS+Cellular: solo 299€

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,381FansMi piace
95,048FollowerSegui