fbpx
Home iOS iPhone 4 bianco rinviato alla primavera

iPhone 4 bianco rinviato alla primavera

Altro che lancio imminente: l’iPhone 4 bianco non sarà disponibile fino alla prossima primavera. L’annuncio che sicuramente lascerà con la bocca amara i tanti che sono ancora in attesa del modello in variante di colore del telefono Apple, è di questa notte fornito da Trudy Muller, un portavoce di Cupertino, a Reuters; «siamo spiacenti di dover deludere ancora una volta i nostri clienti», ha aggiunto Muller senza argomentare ulteriormente sulle ragioni del nuovo ritardo.

Ricordiamo che Apple fin dall’inizio aveva fatto sapere che la versione bianca di iPhone 4 sarebbe arrivata un mese dopo quella nera, ovvero a fine luglio. Successivamente, dopo avere abbondantemente superato la data prefissata, da Cupertino si era fatto sapere formalmente che per alcuni imprevisti il telefono era stato spostato in avanti, senza stabilire tempistiche precise ma fissando entro il 2010 la sua disponibilità.

Il fatto che il telefono ora sia annunciato entro la primavera fa sospettare che le problematiche connesse al mancato lancio del cellulare siano tanto gravi da avere costretto ad una completa revisione dei piani; basti pensare che se la tradizionale tabella di marcia di Cupertino nel ciclo di rinnovo del suo hardware sarà rispettata, il telefono arriverà praticamente a ridosso del lancio del nuovo modello di iPhone che potrebbe debuttare tra giugno e luglio.

Apple non ha mai precisato le ragioni del ritardo del lancio di iPhone 4 bianco, ma sussiste la convinzione che la fabbrica che si occupa della verniciatura della superficie in vetro non sia riuscita a predisporre un sistema affidabile dal punto di vista della tonalità e uniformità del colore. Altri più credibilmente sostengono che ci siano problemi di schermatura della luce che proviene dal display che con il colore nero non si manifestano.

Nel corso della giornata di ieri si era diffusa la convinzione che il lancio dell’iPhone bianco potesse essere imminente visto che era apparsa, brevemente, la possibilità di prenotarlo nell’app Apple Store disponibile ai clienti americani: è stato evidentemente un falso allarme che si è trasformato, alla luce delle dichiarazioni di questa notte, in una vera e propria doccia scozzese.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 scontato di sessan

Apple Watch 5 scontato di sessanta euro su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Un ribasso di circa 60 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui