fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone 5: a settembre con CPU Apple A5, fotocamera da 8MP

iPhone 5: a settembre con CPU Apple A5, fotocamera da 8MP

iPhone 5 arriverà a settembre con processore Apple A5, fotocamera da 8megapixel ma esteticamente molto simile all’attuale iPhone 4. La configurazione di iPhone 5, le caratteristiche principali e il lancio previsto per settembre e non per il solito periodo giugno-luglio vengono nuovamente anticipate dal report di oggi a cura di Ming-Chi Kuo, analista presso Concord Securities, report che ribadisce in sostanza quanto le indiscrezioni riportano ormai da diversi mesi.

Secondo l’analista orientale iPhone 5 non offrirà un design completamene rivisto ma solo piccole modifiche rispetto al modello attuale mentre, così come già più volte emerso, il processore baseband sarà realizzato da Qualcomm sia per la versione GSM che per quella CDMA. Kuo prevede una serie di novità hardware più consistenti per iPhone 6 che Apple potrebbe lanciare entro i primi 6 mesi del 2012 per competere meglio con i terminali Android. Sempre secondo Kuo a causa della scarsità dei componenti, anche in conseguenza del disastro che ha colpito i costruttori giapponesi, Cupertino potrebbe non presentare l’iPod touch a settembre.

Oltre al lancio posticipato di iPod touch di quinta generazione c’è un altro dettaglio che meno convince nel report di Kuo: l’analista sostiene che Apple potrebbe presentare iPhone 5 alla WWDC nel mese di giugno, per poi commercializzare il nuovo smartphone a settembre. Un lasso di 3-4 mesi tra la presentazione e la commercializzazione rappresentano un periodo troppo lungo, potenzialmente non poco dannoso per le vendite di iPhone 4.

Ming-Chi Kuo di Concord Securities ha colto qualche successo nel tentativo di anticipare le mosse di Apple; a gennaio ha previsto l’adozione di uno schermo da 1024×768 pixel per iPad 2, quando la maggior parte delle voci puntava a un super schermo retina a risoluzione doppia. Sempre Kuo ha previsto anche l’adozione di fotocamere frontale e posteriore per iPad 2 identiche a quelle montate in iPod touch 4g. Infine Kuo ha anticipato nel mese di marzo l’inizio della produzione di iPhone 4 bianco con inizio vendite in aprile: questo non si è ancora verificato ma ormai la versione bianca di iPhone è data in arrivo da un numero crescente di fonti da alcune settimane a questa parte.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui