Home Macity Eventi Nuovi iPod nano con schermo multitouch e iPod touch ora in vari...

Nuovi iPod nano con schermo multitouch e iPod touch ora in vari colori e più sottile

Non l’iPhone 5, ma il nuovo ed innovativo iPod nano e iPod touch. Ecco che cosa è stata questa sera la one more thing che ha occupato la parte finale dell’evento di San Francisco.

Il nano si conferma una vera rivoluzione. Non più un piccolo quadrato come l’ultimo, ma un prodotto che ricorda i nano di due generazioni fa, con schermo multitouch, spesso solo mezzo centimetro (il 40% in meno del nano touch) e display da 2,5 pollici. Ha anche un bottone home, funzione widescreen e fitness con pedometro e anche Bluetooth. Infine ha il collegamento con la nuova porta Lightning. La batteria, ha spiegato Greg Joswiack durerà 30 ore.

Arriva anche la quinta generazione di iPod touch. Il fratello minore di iPhone ha uno spessore di appena 6,1 millimetri ed è così l’iPod touch più sottile di tutti i tempi e pesa solo 88 grammi. È realizzato in alluminio anodizzato, ha lo stesso schermo (almeno per dimensioni) di iPhone 5. Usa il processore A5 e subsistema grafico dual core che lo rende nell’elaborazione grafica di 7 volte pià veloce del precedente modello.

Il nuovo iPod touch ha una fotocamera da 5 megapixel, che per fuzioni e caratteristiche si avvicina a quella di iPhone 5 (lenti a cinque elementi, filtro IR ibrido, sensore BSI, cristallo allo zaffiro, funzione panorama). Riprende video 1080p con ripresa frontale a 780p, mirroring Airplay e persino SIRI. Ultima piccola novità, un laccio da polso per il trasporto e una serie di colori diversi: argento, nero, blu, giallo e rosso.

Apple ha poi introdotto le nuove cuffie d cui era era avuta notizia nei giorni scorsi: «Realizzate – precisa Apple – in maniera ergonomica, dopo avere realizzato scansioni in 3D di migliaia di orecchie». Le cuffie EarPod, questo il nome, seguono l’anatomia umana non non creano un tappo e hanno un sistema di controllo di maggiori dimensioni direttamente sul filo.

I nuovi iPod touch e iPod nano saranno disponibili da ottobre ad un prezzo che per gli USA sarà di 149$ con 16 GB di memoria. Il nuovo iPod touch: 32GB per $299 e 64GB per $399. Resterà in commercio il vecchio touch: 16GB per $199 e 32GB per $249. Le cuffie sono disponibili da oggi sullo store e saranno incluse in tutti i nuovi prodotti presentati oggi

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui