fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone 5C sarà il nome dell'iPhone low cost?

iPhone 5C sarà il nome dell’iPhone low cost?

L’iPhone Low Cost si chiamerà iPhone 5C. L’ipotesi emerge da alcune immagini pubblicate oggi da WeiPhone che mostrano un carrello pieno di confezioni del tutto simili a quelle usate da Apple per i suoi dispositivi mobili con, appunto, la scritta iPhone 5C.

Ammesso che la foto sia genuina, il nome appare piuttosto suggestivo e anche probabile. Visto che il nuovo telefono dovrebbe essere in policarbonato colorato, come dimostrano numerose immagini per lo più ritenute scattate a prodotti reali, la “C” potrebbe essere riferita al colore del case, in contrasto con il bianco e nero dell’ipotizzato iPhone 5S.

La confezione fotografata ricorda molto da vicino quella dell’iPod touch di quinta generazione, con la differenza di uno spessore maggiore (forse dovuto alla necessità di mettere nella scatola anche un caricabatterie). Da segnalare anche che la confezione è interamente in plastica e probabilmente sarà dotata di un coperchio trasparente, forse per mostrare (come nel caso di iPod touch) il colore del dispositivo che sarà un fattore di marketing. Al contrario di quella di iPhone 5 che è in cartone rigido e non ha alcuna visibilità sull’interno.

iphone 5c

L’apparentamento dei due iPhone nel nome potrebbe essere la ragione per cui, secondo alcune recenti voci, Apple avrebbe deciso di cancellare dal suo listino l’iPhone 5, contrariamente a quando accaduto in passato quando al lancio di un nuovo modello quello vecchio è sempre rimasto in vendita. Tre modelli di iPhone 5 potrebbe essere considerati troppi per le abitudini della Mela. Si potrebbe anche ipotizzare che usando il nome iPhone 5C consentirebbe ad Apple di spostare verso l’alto il prezzo del cosiddetto iPhone low cost, collocandolo non sotto l’iPhone 4S ma sopra in fatto di prezzo. A questo punto il low cost, il modello che Apple userà per combattere i telefoni mid range della concorrenza, potrebbe essere invece proprio l’iPhone 4S

Tornando al nome, ad oggi, come noto, l’iPhone a basso costo è stato conosciuto prevalentemente come iPhone low cost o iPhone lite, ma è del tutto evidente che questo nome non sarà quello commerciale.

Ovviamente quella che vediamo nell’immagine potrebbe anche essere semplicemente l’immagine di un clone cinese oppure uno scherzo. Ma in passato WeiPhone, un forum cinese,  ha dimostrato di avere utenti che hanno la possibilità di “entrare” nelle fabbriche dove si costruiscono i dispositivi della Mela e quindi quel che pubblica va considerato se non altro degno di attenzione.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui