iPhone 5S arriverà in ritardo a fine anno per introdurre uno schermo da 4,3 pollici?

Secondo il Commercial Times Apple avrebbe posticipato il lancio di iPhone 5S per integrare uno schermo più grande da 4,3 pollici. Se l'ipotesi, per ora infondata, sarà confermata iPhone 5S arriverà a fine anno

iPhone 5S: nuove foto del retro e dell’interno mostrano come potrebbe essere il prossimo iPhone

Il nuovo iPhone 5S entrerà in produzione entro questo fine mese per il lancio in autunno, anzi no: sarà posticipato di quasi due mesi per integrare uno schermo più grande da 4,3 pollici. Quest’ultima anticipazione, in contrasto con quanto fino a oggi emerso sull’argomento, è riportata dal Commercial Times, pubblicazione cinese che vanta un curriculum di anticipazioni in pari numero indovinate e mancate sulle mosse di Cupertino.

Fino a oggi svariate fonti e analisti hanno indicato l’inizio della produzione di iPhone 5S tra giugno e luglio, così come indicato anche da Jeffreys in un report rilasciato poche ore fa. Risulta così piuttosto strano che un cambiamento tanto rilevante come quello della dimensione del display emerga solo ora, senza alcun segnale premonitore. A rendere ancora più strano il posticipo è il breve lasso di tempo indicato in circa 2 mesi, una finestra piuttosto ridotta per un cambiamento così rilevante. Ovviamente è sempre possibile che Apple avesse già pronti diversi prototipi tra cui anche uno con display da 4,3″, diverse alternative tra cui scegliere prima di passare alla fase di produzione.

Il presunto posticipo di iPhone 5S a fine anno per passare a uno schermo da 4,3″ non risulta inoltre corroborato dalle numerose immagini di parti e componenti emerse fino a ora da Internet. Tutte le presunte componenti di iPhone 5S viste fino a oggi infatti presentano design, struttura e schermo simili se non identici a iPhone 5, una soluzione che Apple ha  storicamente adottato per le versioni migliorative di iPhone, prima di lanciare un iPhone completamente nuovo ogni due anni.

Per tutte queste ragioni e per tutti gli elementi attualmente disponibili, la previsione di un posticipo di iPhone 5S per passare a un form factor da 4,3″ non risulta molto convincente, anche se a riportare l’indiscrezione è Bloomberg. Per il momento le puntate migliori rimangono quelle che indicano un iPhone 5S in arrivo entro l’autunno con form factor e schermo simili a iPhone 5. Per guadagnare credibilità e fondamento il passaggio a un display da 4,3 pollici dovrebbe essere sostenuto con foto di parti e componenti, il reperimento dei quali sembra ormai essere da tempo uno degli sport preferiti sui canali social e i siti web di tecnologia orientali.

iphone 5S