Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s e 5c: solo il 6% degli acquirenti aveva un iPhone 5

iPhone 5s e 5c: solo il 6% degli acquirenti aveva un iPhone 5

Dati di vendita alla mano, i possessori di iPhone 5, che hanno acquistato un iPhone 5s o 5c sono davvero pochi: solo il 6%. Diminuisce, così, la percentuale di utenti che ha aggiornato immediatamente il proprio dispositivo, possedendo la versione appena precedente. Il maggior numero di acquirenti di iPhone 5s o 5c, invero il 65%, possedeva un iPhone 4s o, addirittura, un dispositivo ancora più datato.

I dati raccolti da Consumer Intelligence Research Partners e diffusi da MacRumors, mostrano che in questo 2013, circa il 65 per cento degli acquirenti totali di iPhone 5s e 5c, negli Stati Uniti, possedeva in precedenza un iPhone, rispetto al 55 per cento di un anno fa. Il dato interessante, però, è che solo il 6 per cento degli acquirenti di iPhone 5s/5c ha aggiornato da un iPhone 5, mentre la percentuale rimanente è rappresentata da utenti che possedevano un iPhone 4s o dispositivo più datato. Nel 2012, invece, la percentuale di possessori di iPhone 4s, che acquistò un iPhone 5, era ben più alta: il 12%.

Da questa ricerca, pertanto, emerge che i possessori di iPhone 5 sono stati scarsamente interessati dalle modifiche introdotte da Apple con iPhone 5s e 5c. Probabilmente, il sensore di impronte digitali, la possibilità di registrare video slow motion a 120 frame, i case colorati e le altre novità presenti nei nuovi modelli di iPhone, non sono stati ritenuti motivo valido per aggiornare il dispositivo. Diversa, invece, l’opinione dei possessori di iPhone 4s o di dispositivi precedenti, che hanno apprezzato il design di iPhone 5s o 5c e le migliorie apportate.

Altro dato interessante, che si ricava dalla medesima ricerca, riguarda il mondo Android o di altri smartphone. Aumenta il numero di acquirenti di iPhone 5s e 5c, che provengono da un terminale Android, mentre diminuisce l’utenza BlackBerry che passa ad iPhone, rispetto al 2012.

previousiphonebuyers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità