Home iPhonia iPhone iPhone 5S e iPhone 5C: un'altra conferma per la presentazione del 10...

iPhone 5S e iPhone 5C: un’altra conferma per la presentazione del 10 settembre

Ormai manca solo la conferma ufficiale di Apple: i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C saranno presentati durante un evento che la Mela ha in programma martedì 10 settembre. Ricordiamo che la prima indicazione di questa data è stata pubblicata da AllThingsD, sito tecnologico di Walt Mossberg che fa parte del gruppo del Wall Street Journal, rispettivamente la testa statunitense e il giornalista che godono dei migliori contatti con Cupertino. Ora la stessa data è ulteriormente confermata da Jim Dalrymple, blogger statunitense molto vicino ad Apple e soprattutto ben agganciato con i piani alti della Mela.

La conferma di Dalrymple arriva con lo stile e il formato ultra-conciso che da sempre contraddistinguono i post del blogger: con un semplice “Yep”, letteralmente si, pubblicato a commento della frase fulcro dell’articolo di AllThingsD: “Apple dovrebbe svelare il suo prossimo iPhone in un evento speciale il 10 settembre”. Così con la benedizione di Jim Dalrymple, la data del 10 settembre, prima da considerarsi come una anticipazione molto attendibile, assume ora i connotati di un evento già in programma. Considerando che il sito web e il blogger USA più vicini ad Apple indicano entrambi la stessa data, sfuma anche l’ipotesi di un possibile ritardo o posticipo dell’ultimo momento.

Questo significa che gli appassionati Apple o anche chi è solamente interessato a iPhone, a questo punto dovrebbe cerchiare doppiamente il giorno 10 settembre sul proprio calendario. Apple sicuramente presenterà il nuovo iPhone, rimane da vedere se, come ormai atteso da tutti, si tratterà di iPhone 5S e in più anche di iPhone 5C con chassis in plastica in diversi colori o se invece sarà presentato un solo iPhone. Il calcolo delle probabilità, considerando anche l’immenso volume dei rumors e delle anticipazioni sottoforma di foto, parti e componenti, propende fortemente per la doppia presentazione congiunta di iPhone 5S e iPhone 5C.

A questo punto, come accennato in apertura, manca solamente l’ufficializzazione da parte di Apple. Secondo le tempistiche tradizionali Cupertino dovrebbe diramare gli inviti a media e giornalisti circa una settimana prima dell’evento, quindi intorno al giorno martedì 3 settembre.

iPhone low cost o iPhone lite

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui