Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s: una tabella mostra il costo assoluto in relazione al PIL

iPhone 5s: una tabella mostra il costo assoluto in relazione al PIL

Il prezzo di iPhone 5s, così come di tutti gli iPhone, o addirittura smartphone in generale, varia da paese e paese. Molti utenti che ne hanno la possibilità, infatti, vanno a caccia del prezzo più basso nei vari stati, questo risulta vero soprattutto per chi vuole accaparrarsi un dispositivo Apple.

Se il prezzo per ogni singola unità è spesso ciò che interessa unicamente il consumatore, la società mobileunlocked offre un’altra lettura: il costo di iPhone 5s da 16 GB, la versione più venduta, in relazione al prodotto interno lordo pro capite. Per scoprirlo sono stati rilevati i prezzi di vendita dal listino ufficiale Apple in tutte le principali nazioni in cui lo smartphone è già disponibile. Tramite questa comparazione è possibile capire quanto la spesa per un iPhone 5s incida nelle tasche dei cittadini per ogni determinato stato.

In altre parole, almeno astrattamente, la mappa stilata da mobileunlocked fornisce rapidamente informazioni dei luoghi in cui il telefono è più costoso, o economico, per il cittadino in base al PIL medio del paese in cui vive. La Cina, se si escludono paesi come Filippine, Giordania, Vietnam e India, è attualmente il paese in cui l’acquisto di un iPhone 5s pesa maggiormente per le tasche del consumatore, rappresentando il 9,55% del PIL medio. Mentre negli Stati Uniti, paese di origine di Apple, iPhone 5s risulta più economico in assoluto, rappresentando solo l’1,15% del PIL nazionale pro capite.

Ma veniamo al nostro paese. In Italia, invece, l’iPhone 5s pesa nelle tasche dei cittadini per il 3,3% del prodotto interno lordo pro capite, dove il prezzo di iPhone 5s parte da 729 euro per il modello base, fino a 949 euro per il modello da 64 GB.

Immagine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità