iPhone 5S, fotocamera da 12 megapixel per scatti di miglior qualità  anche al buio

Secondo un sito vietnamita che in passato ha dimostrato di avere ottimi agganci nel mondo della componentistica, il nuovo iPhone 5S avrà una digicamera da 12 megapixel e altre novità per migliorare la qualità degli scatti

Una fotocamera da 12 megapixel e funzioni software per scatti di migliore qualità. Questo quel che ci si deve attendere per il prossimo iPhone 5S secondo alcune informazioni diffuse nella serata di ieri. Nonostante i dettagli in proposito siano piuttosto generici, la fonte è affidabile: si tratta di Tinhte.vn, un blog vietnamita che in passato ha dimostrato di avere orecchie lunghe su voci che provengono da reali partner di Apple nel mondo della componentistica.

Secondo Tinhte, la voce proverrebbe da Wonderful Saigon Electrics che fornirebbe i moduli della fotocamera. Oltre ai 12 megapixel (contro gli attuali 8), il telefono conterebbe un miglioramento del software per scatti HDR di qualità; oltre a ciò l’apertura garantirebbe una superiore luminosità per scatti notturni più nitidi. 

Il salto in avanti del modulo fotografico è una delle novità più prevedibili del nuovo iPhone. In passato Apple, in quelle che potremmo definire le versioni X.5 dei suoi telefoni, come nel caso dell’iPhone 3GS e dell’iPhone 4S, ha lavorato sulla macchina fotografica per rafforzarne l’appeal. Ad esempio il modello 3G aveva una fotocamera da 2 megapixel, il modello 3GS da 3 megapixel; iPhone 4 ha una fotocamera da 5 megapixel, il modello da 4S da 8 megapixel. Che quindi iPhone 5S abbia una fotocamera migliore rispetto all’iPhone 5 è del tutto nell’ordine delle cose.

Se l’indiscrezione merita di essere citata è perché, come accennato, Tinhte in passato ha colto diverse anticipazioni; ad esempio aveva presentato in anteprima l’ultimo MacBook Bianco e il primo iPod touch con fotocamera e anche un video e foto in anteprima con gli Earpods di ultima generazione. Le voci diffuse dal sito, dunque, potrebbero non essere una semplice deduzione fondata su quanto accaduto in passato, ma una reale indiscrezione proveniente da persone a conoscenza dei piani di Apple.

iPhone 5 fotocamera