Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPhone 5s e iPhone 5c, scarsa quantità anche nei negozi on line

iPhone 5s e iPhone 5c, scarsa quantità anche nei negozi on line

Sembra mettersi al brutto il barometro per chi ha deciso di acquistare iPhone 5s su Internet senza andare in un negozio Apple. Scorrendo, infatti, le tempistiche dei negozi di Australia, Hong Kong e Singapore dove per via del fuso orario è già possibile comprare i nuovi modelli, i tempi di spedizione sono già da ora molto lunghi. In Australia, ad esempio, dal primo minuto la spedizione era prevista a 7/10 giorni, nei due paesi asiatici è addirittura stimata senza precisazioni ulteriori in “ottobre” il che significa oltre i dieci giorni dell’Australia.

Il dato fa apparire, com accennato, all’orizzonte nubi fosche che minacciano Francia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Canada dove le vendite cominceranno nelle prossime ore. Il timore è che anche qui la situazione sia negativa per chi desidererebbe avere lo smartphone rapidamente e senza andare davanti alle porte di un negozio fisico.

A questo proposito, segnaliamo che di fronte al negozio di Berlino dove Macitynet è presente per l’acquisto degli iPhone della nostra redazione, la fila è già arrivata a 300/400 persone. La stragrande maggioranza non è di Tedeschi ma di clienti dell’est Europa tra cui moltissimi russi ma anche estoni. In altre nazioni, come in Inghilterra, in Regent Street le scene ricordano quelle dei tempi d’oro con ritardatari che si sono detti disponibili a pagare i primi in fila migliaia di sterline pur di cedere il posto. Altrove, folklore a parte che ha condotto qualcuno in coda prima ancora dell’annuncio dei prodotti stessi, si segnalano già da questa sera decine se non centinaia di persone in attesa. Se la situazione on line si rispecchierà anche sui magazzini dei negozi, è probabile che i ritardatari che arriveranno di fronte agli store domani, si troveranno a bocca asciutta.

La situazione è di un certo interesse anche per i mercati dove al momento iPhone 5s non è disponibile. La mancanza di disponibilità o gli eccessivi ordini (più probabile la prima della seconda visto che anche alcuni operatori mobili americani sembrano non avere ricevuto gli stessi quantitativi del passato tanto da definire “grottesca” la quantità di prodotti a magazzino), inciderà sui tempi di lancio e sulla quantità degli iPhone disponibili. Al momento non è noto quando iPhone 5s (e 5c che comunque pare non avere una enorme popolarità, almeno in occidente) sarà introdotto in Italia, ma se il buon giorno….

iphone 5s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità