fbpx
Home iPhonia iPhone Preordini iPhone 6: in Cina già disponibili tramite rivenditori online

Preordini iPhone 6: in Cina già disponibili tramite rivenditori online

In Cina sono già disponibili i preordini iPhone 6. Il nuovo smartphone deve ancora essere annunciato da Apple ma questo non ha impedito a numerosi rivenditori online di proporre fin da ora i preordini iPhone 6, sia per il modello da 4,7” sia per quello più grande da 5,5 pollici. La maggior parte dei rivenditori, che opera sul portale di compravendite Taobao gestito da Alibaba, dichiara di poter assicurare i nuovi iPhone 6 importandoli dagli USA oppure da Hong Kong.

In tutti i casi agli acquirenti è richiesto il versamento di una caparra che parte da 500 yuan, circa 60 euro fino a 8.000 yuan, oltre 900 euro. La presenza di 30 rivenditori online in Cina per i preordini iPhone 6 è segnalata dal Wall Street Journal: alcuni di questi si spingono a indicare anche il futuro prezzo di vendita per entrambi i nuovi modelli. Per iPhone 6 da 4,7 pollici il prezzo indicato è di 5.288 yuan, circa 630 euro che è lo stesso prezzo a cui è attualmente proposto iPhone 5s sui canali ufficiali. Invece per l’atteso iPhone 6 da 5,5” il prezzo indicato dai rivenditori è di 5,988 yuan, circa 714 euro. Uno dei rivenditori che promette i preordini iPhone 6 ha realizzato una pagina di presentazione con grafica e design molto simili a quella di Apple.

Non è la prima volta che di verifica un caso simile. Ricordiamo che sempre in Cina la vendita non solo di cover ma anche di parti e componenti per nuovi iPhone non ancora annunciati inizia online molti mesi prima dell’annuncio di Cupertino. Da diversi anni a questa parte numerosi speculatori propongono via Internet nuove versioni non ancora annunciate di iPhone: prima che lo smarpthone di Apple fosse ufficialmente disponibile in Cina, gli Apple Store di Hong Kong e i rivenditori, anche in altri paesi, soprattutto in USA, erano presi d’assalto da squadre di acquirenti pagati per fare la fila e ottenere gli smartphone che poi venivano introdotti più o meno legalmente nel paese per essere rivenduti con ampi margini di ricarico. Il fenomeno si è via via ridotto negli ultimi anni con la distribuzione ufficiale da parte di Apple: a gennaio è stato siglato l’accordo tra Cupertino e China Mobile, il più grande operatore mobile al mondo con oltre 770 milioni di utenti.

preordini iphone 6 cina 800

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui