fbpx
Home Macity Voci dalla Rete iPhone 6 con NFC: Apple lo integrerà per i sistemi di pagamento?

iPhone 6 con NFC: Apple lo integrerà per i sistemi di pagamento?

Possiamo aspettarci un iPhone 6 con NFC, questo almeno secondo quanto riporta una indiscrezione di oggi: anche se per anni Apple ha snobbato questa tecnologia, ormai integrata in svariati smartphone concorrenti, ora un nuovo indizio sembra confermare che Cupertino ha cambiato idea. Ricordiamo che già Ming-Chi Kuo, analista solitamente attendibile, l’aveva anticipato: iPhone 6 avrà un chip NFC.

In queste ultime ore una nuova anticipazione sembra però confermare quello che Ming-Chi Kuo sosteneva già in aprile: BrightWire riporta che secondo fonti a conoscenza dei fatti, Apple si sta attrezzando per integrare la tecnologia NFC su iPhone 6. Oltre al chip per integrare la tecnologia Near Field Communication sul prossimo smartphone di Cupertino, sembra che Apple abbia recentemente raggiunto un accordo con China UnionPay per integrare alcuni servizi dell’omonima azienda in Passbook ed altre app, tra cui una nuova soluzione di pagamento mobile.

In aggiunta all’NFC, sembra che le due società lavoreranno anche ad un’altra soluzione di pagamento mobile che sarà utilizzata per gli acquisti nei negozi della catena Apple Retail. Sebbene non siano emersi ulteriori dettagli in merito Cupertino potrebbe continuare a utilizzare iBeacon, vista la recente introduzione di questi dispositivi nei negozi- come piattaforma per inviare informazioni, promozioni e magari anche per un sistema di posizionamento in interni, mentre potrebbe sfruttare NFC per gestire invece i sistemi di pagamento, ma si tratta solamente di una ipotesi.

Infatti ciò che più stupisce è proprio l’integrazione del chip NFC in iPhone 6, visto che l’attuale SVP del Marketing di Apple Phil Schiller nel 2012 aveva dichiarato che tale tecnologia non era “La soluzione ad ogni problema” e proprio per questo motivo non era ancora stata integrata sullo smartphone della multinazionale della Mela. Apple non ha comunque mai smesso di crederci, visti i brevetti depositati lo scorso anno relativi proprio a questa nuova tecnologia: è facile pensare che l’azienda di Cupertino voglia mettere a punto un sistema in grado di permettere i pagamenti mobile sfruttando l’accesso e riconoscimento verificati tramite Touch ID, rendendo l’operazione veloce ed estremamente sicura.

iPhone 6 con NFC

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui