fbpx
Home MacProf Foto Digitale iPhone 6s avrà una fotocamera super potenziata?

iPhone 6s avrà una fotocamera super potenziata?

Da tempo gli iPhone integrano una fotocamera da 8 megapixel ma per la prossima generazione iPhone 6s in arrivo in autunno si profila all’orizzonte un aggiornamento consistente. I due modelli attesi iPhone 6s e 6s Plus integreranno un  nuovo sensore da 12 megapixel, almeno secondo quanto anticipa Kevin Wang, responsabile di IHS Technology Research in Cina, una previsione pubblicata con un messaggio sul social Weibo molto gettonato nel Paese.

Il dettaglio che incuriosisce di questa anticipazione riguarda però le dimensioni dei pixel del nuovo sensore: secondo Wang, riportato da GforGames, infatti saranno più piccoli di quelli attuali. Fino a oggi i principali costruttori di smartphone e non solo hanno implementato sensori con pixel di dimensioni maggiori, caratteristica considerata essenziale per ridurre al minimo rumori, artefatti e anche per catturare meglio la luce anche in condizioni non ottimali. Per tutte queste ragioni l’impiego di un sensore di maggiore risoluzione ma con pixel più piccoli risulta in contrasto con quanto finora perseguito non solo da Apple ma anche da HTC e altri costruttori di smartphone top di gamma.

Naturalmente gli ingegneri di Apple potrebbero avere in cantiere altre soluzioni per ovviare ai problemi relativi all’impiego di sensori più piccoli ma per il momento non sono emersi dettagli in questo senso. Infine è d’obbligo ricordare che non si tratta della prima anticipazione sugli iPhone 6s con fotocamera da 12 megapixel. Pochi giorni fa infatti Ming-Chi Kuo, considerato l’analista più affidabile nel prevedere il futuro di Apple, ha indicato le stesse specifiche offrendo un primo identikit completo dei prossimi iPhone in arrivo.
iPhone-6

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui