Android Marshmallow arriva il 5 ottobre?

Il nome è stato ufficializzato in agosto, ora però emerge la possibile data di rilascio: secondo un operatore mobile canadese il nuovo Android Marshmallow arriverà il 5 ottobre

Android Marshmallow 1200

Mentre il mondo Apple festeggia l’arrivo di iPhone 6s, anche se non ancora in Italia, quello Android scalda i motori per il nuovo sistema operativo Android Marshmallow. Google non si è ancora espressa sulla data ufficiale di rilascio ma secondo Telus, operatore mobile canadese, il giorno da segnare in calendario sarebbe il 5 ottobre. L’indicazione, riportata da Mobilesyrup, è interessante ma da prendere con cautela: la stessa Telus indica il 5 ottobre come giorno di disponibilità dell’aggiornamento Android Marshmallow per Nexus 5 e Nexus 6, precisando però che la data potrebbe subire cambiamenti.

Con ogni probabilità sapremo di più sul nuovo Android 6.0, meglio conosciuto come Android Marshmallow, il 29 settembre, giorno in cui è programmata una presentazione speciale di Google. Invece una conferma a favore del 5 ottobre arriva ancora da Telus: mentre la notizia ha cominciato a circolare sul web, l’operatore ha infatti prontamente rimosso l’indicazione temporale. Non sono attese novità grafiche e di interfaccia sostanziali: come per iOS 9 per la Mela, il nuovo Android Marshmallow offrirà diversi miglioramenti sotto il cofano, come per esempio  maggio efficienza e autonomia prolungata, miglioramenti per affidabilità e sicurezza e l’integrazione nativa del supporto per i sensori di impronte.

Ricordiamo che per diversi mesi prima dell’annuncio di Google la release in arrivo è stata semplicemente indicata come Android M o Android 6.0. L’annuncio da parte di Google del nome è avvenuto in agosto insieme alla presentazione della nuova mascotte del rotottino verde che stringe tra le mani un dolce marshmallow, la cui statua è stata esposta all’esterno dell’ufficio 43 nel Campus di Google a far compagnia alle altre statue dedicate alle versioni precedenti.

Android Marshmallow google campus 620