fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareFillshape, il puzzle delle mattonelle colorate, gratis su iOS

Fillshape, il puzzle delle mattonelle colorate, gratis su iOS

Un rompicapo davvero intuitivo e facile nelle premesse, ma in grado di divertire il giocatore per diverse ore. E’ Fillshape, da poco approdato gratis in App Store, in cui colorare le mattonelle cartonate presenti a schermo per poter passare al livello successivo, calpestandole nella giusta sequenza logica e senza poter tornare sui propri passi.

Le numerose griglie di gioco accolgono il giocatore in un mondo fatto di mattonelle quadrate e colorate. Per poter risolvere ciascuna area si dovranno colorare tutti i quadratini di verde. Per farlo sarà sufficiente muovere il piccolo pallino bianco a schermo su ciascuna mattonella, trascinando il dito sullo schermo nella direzione desiderata. Ogni qual volta si passerà sopra ciascun quadrato, questo assumerà una colorazione differente: il livello viene risolto quando tutte le mattonelle si colorano di verde. La difficoltà di gioco consiste nella impossibilità di ritornare sui propri passi, così che non sarà possibile ritornare immediatamente su una mattonella, se non prima di averne calcate altre. Insomma, si dovrà trovare il giusto percorso e la giusta sequenza per colorare le mattonelle, badando bene ai vari passi compiuti.

Per ciascun livello vengono messi a disposizioni un numero massimo di passi da poter utilizzare, una sorta di PAR entro il quale completare la griglia di gioco. Inizialmente i livelli si compongono di pochi quadratini colorati, ma con il passare del tempo le griglie diverranno sempre più complesse e contorte, anche per via del numero crescente di colori presenti a schermo e della direzione imposta e obbligata da qualcuna di esse. La grafica è davvero semplice, rappresentata solo dalle mattonelle colorate, ricreate con uno stile cartoon, che sembrano richiamare semplici scatole di cartone.

Fillshape è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Fillshape

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial