HomeiOSiPhoneiPhone 6s Plus, in video la straordinaria stabilizzazione del sistema OIS

iPhone 6s Plus, in video la straordinaria stabilizzazione del sistema OIS

iPhone 6s Plus può ormai essere considerato un valido strumento di registrazione video professionale, al pari di mirrorless e DSLR di basso costo. Lo si scopre dando un’occhiata al filmato registrato da Matteo, un nostro lettore che ha deciso di condividere con la nostra redazione un suo primo esperimento con il nuovo smartphone.

Sebbene – ammette – abbia usato uno slider per alcune scene, come quelle che si possono vedere al minuto 0:33 o in spiaggia (1:15), tutto il resto è stato girato completamente a mano libera. Guardando la clip, che alleghiamo in calce all’articolo, in effetti il telefono sembra essere agganciato ad una Steadycam, come si potrebbe pensare guardando la scena in cui si segue il protagonista, una ragazza, mentre passeggia per le strade di Dublino. In realtà è soltanto merito del sistema OIS che, sul nuovo iPhone 6s Plus, funziona anche nell’acquisizione di filmati svolgendo egregiamente il suo lavoro, proprio come aveva preannunciato il ben informato blogger John Gruber la scorsa settimana.

Per la realizzazione di filmati come questo sono sicuramente complici una buona conoscenza del mezzo e dell’arte cinematografica; tuttavia è ormai chiaro che una tecnologia così avanzata, fino ad oggi in mano soltanto a chi era veramente intenzionato a investire su macchinari appositamente progettati per la registrazione di video di qualità, sia finalmente arrivata nelle mani di tutti all’interno di uno smartphone, strumento ormai costantemente presente nella vita di tutti i giorni.

Ricordiamo che per la visione del filmato a 2160p (4K) è necessario selezionare la giusta risoluzione attraverso il pannello Impostazioni di YouTube visibile in basso a destra nel video che segue.

iPhone 6s Plus OIS video

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

iMac 24 Pollici, 256 GB GPU 8-Core, risparmiate 300€

iMac M1 in supersconto su Amazon: ribasso del 18%. Lo pagate 1408 euro nella versione con GPU 8-Core, 4 porte Thunderbolt, Gigabit Ethernet e tastiera con Touch ID
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial