Home iPhonia iPhone Apple presenterà iPhone 8 il 12 settembre: la pista francese

Apple presenterà iPhone 8 il 12 settembre: la pista francese

Non è ancora una certezza assoluta ma Apple potrebbe presentare iPhone 8 il 12 settembre. Si tratta di una delle prime anticipazioni sull’atteso Keynote in cui Cupertino svela le principali novità dell’autunno, indicazione riconducibile tra le fila degli operatori di telefonia francesi. In precedenza era già emersa la data del 6 settembre.

La tabella di marcia sarebbe dunque per il keynote martedì 12 settembre, per poi attivare i preordini venerdì 15 settembre, infine con la disponibilità nei negozi a partire da venerdì 22 settembre. Secondo il sito francese Mac4Ever Cupertino avrebbe dato indicazioni in anticipo agli operatori partner per permettere loro di organizzarsi per quanto riguarda magazzino, gestione scorte, avvio dei preordini e naturalmente anche per le campagne di marketing.

iphone 8 12 settembre
Un concept di come potrebbe essere iPhone 8

La possibile presentazione di iPhone 8 il 12 settembre è stata captata anche dalla redazione di Macitynet la scorsa settimana. Una fonte anonima e non verificabile ha indicato l’evento nella settimana dall’11 al 15 del mese: considerando che Cupertino ormai da anni organizza i keynote nei primissimi giorni della settimana, le due indicazioni corrispondono. Ricevuta la “soffiata” abbiamo deciso di non pubblicarla per assenza di indicazioni concordanti, ora invece emerse. Pur non potendo fornire garanzie sull’attendibilità della fonte, possiamo confermare che nel 2016 la stessa persona ha “indovinato” la settimana in cui si è svolto il keynote per iPhone 7, quindi si tratta di una indicazione almeno da tenere presente.

Come anticipato non si tratta però dell’unica data indicata: nelle scorse settimane costruttori di cover e accessori hanno dichiarato a Macitynet di attendere la presentazione per il 6 settembre, settimana indicata anche da altri osservatori e addetti ai lavori. In attesa di ulteriori indizi sulla possibile data del keynote ci avviciniamo alla fine di agosto e all’inizio di IFA, il più importante evento di elettronica di consumo in Europa, uno dei più rilevanti al mondo.

Se il keynote Apple si svolgerà nella prima settimana del mese, gli inviti per media e giornalisti saranno diramati negli ultimi giorni di agosto, poco dopo invece per un keynote il 12 settembre. Apple non è mai presente in via ufficiale agli eventi di settore ma il suo peso e quello delle novità in arrivo è sempre avvertibile tra i presenti nella fiera di Berlino. Già ormai da diversi anni tutti hanno ben chiaro che poco dopo la marea di novità mostrate in fiera, sarà la volta di Apple, iPhone e non solo, con terminali e dispositivi contro i quali gli Android dovranno confrontarsi o invece l’avvio di una nuova stagione d’oro per chi costruisce accessori e cover.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui