Home iPhonia iPhone Presentazione iPhone 8 attesa il 6 settembre in 3 colori, si chiamerà...

Presentazione iPhone 8 attesa il 6 settembre in 3 colori, si chiamerà iPhone AE, XA o XE

La presentazione iPhone 8 è attesa da diversi costruttori di accessori per il 6 settembre: sarà affiancato a iPhone 7S con cui condividerà lo stesso materiale impiegato per il retro, vale a dire il vetro. Quasi certamente non si chiamerà iPhone 8 ma iPhone AE, XA o XE vale a dire iPhone Anniversary Edition, iPhone X Edition o iPhone X Edition e, almeno inizialmente, sarà proposto solamente in 3 colori.

I produttori di accessori iPhone come cover, pellicole, e dispositivi in tinta con il prodotto principale sono da anni i più interessanti alle indiscrezioni che si affollano sull’uscita dei nuovi modelli, ovviamente per i grandi investimenti che devono compiere per arrivare primi con le misure, i materiali e i colori adeguati. Macitynet ha raccolto le impressioni di questo inizio agosto e le quasi certezze di alcuni di questi produttori, pronti a scattare per sfruttare al meglio le proprie informazioni e trasformarle in vendite immediate oppure a buttare a mare prototipi e prime serie, in questo caso con sensibili perdite di investimenti.

presentazione iPhone 8 rendering schermo
Solitamente a poco meno di un mese dall’uscita ufficiale del nuovo iPhone la produzione degli smartphone definitivi è già avviata e cominciano ad emergere informazioni dai seppur controllatissimi impianti di produzione. Anche se i dipendenti sono strettamente sotto osservazione, non è facile tenere a bada migliaia di addetti ai lavori che sono in fase produttiva avanzata di milioni di pezzi.

Ad oggi le informazioni raccolte ci riportano ad alcune interessanti “certezze”: la prima è che Apple non presenterà soltanto quello che oggi chiamiamo “iPhone 8” ma anche iPhone 7S, continuando nella tradizione di migliorare il modello dell’anno precedente con uno che ne ricalchi le caratteristiche estetiche e ne migliori le prestazioni.

iphone X edition scatola
Presunta immagina della confezione di vendita di iPhone 8

iPhone 7S dovrebbe avere lo stesso schermo del 7, miglorato sull’ampiezza del gamut, un processore più potente e un camera frontale con una maggiore risoluzione e capacità di ripresa che ne farà aumentare le dimensioni sul frontale. Una conferma arriva sulla presenza del vetro posteriore, lo stesso che si dovrebbe ritrovare su “iPhone 8” è la superficie sul retro finita a specchio e in qualche modo questo materiale potrebbe “adornare” il retro del 7 evoluto.

Se esisterà un iPhone 7S è difficile che Apple chiami iPhone 8 l’altro modello, forse è più probabile che si chiami iPhone AE (Anniversary Edition) o come visto da qualche mockup delle confezioni XA o XE rispettivamente per iPhone X Anniversary oppure iPhone X Edition, utilizzando la X come numero romano per marcare il decimo anniversario dal lancio. Ovvio che come si afferma da più parti per caratteristiche (schermo OLED, fotocamere con capacità 3D e così via) e materiali il modello più potente sia presentato come un modello speciale a un prezzo ben superiore a quello del 7S che come di consueto si allineerà ai prezzi dei dell’anno precedente.

presentazione iphone 8 color rame 1
I mockup già visti online nei giorni scorsi sembrano tutti confermati, magari con una minore accentuazione delle curve, ma la cosa interessante saranno, come anticipato, i materiali del retro e le relative colorazioni: non avremo più 4 colori iniziali bensì 3 che renderanno la superficie in vetro unica rispetto ai precedenti modelli: un nero-grafite-canna di fucile, un grigio molto chiaro quasi perlato e un misto tra oro e oro rosa che potrebbe definirsi come un “cipria” (alcuni lo hanno definito oro-rame) per quanto la cipria possa avere nuances che vanno dall’oro al rosa al marrone.

La realizzazione di quest’ultimo colore sembra essere quella che dà più grattacapi ad Apple e potrebbe far slittare la consegna in quantità di questa versione più avanti nel tempo. Il keynote Apple per la presentazione iPhone 8 e l’annuncio dei nuovi modelli non dovrebbe essere a settembre avanzato ma probabilmente il giorno 6 del mese visto che la produzione presso i grandi assemblatori orientali è in stato avanzato e sembra che Apple abbia previsto una disponibilità di 80 milioni di pezzi nel periodo pre-natalizio.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui