Home Macity Curiosità iPhone 8 trasparente, il sogno dei nerd prende vita nel video concpet

iPhone 8 trasparente, il sogno dei nerd prende vita nel video concpet

Il nuovo iPhone finisce ai raggi X con il nuovo video concept di Curved Labs, che ha provato a immaginarlo con uno chassis che non lascia spazio all’immaginazione: si tratta infatti di un iPhone 8 trasparente. Da anni circolano in rete alcuni sfondi per lo schermo che mostrano l’assemblaggio interno dei componenti di iPhone, un modo per poter dare un’occhiata virtuale al di sotto del display, ma in questo caso l’idea è di avere una finestra sempre aperta grazie a un telaio completamente trasparente.

iPhone 8 trasparente è ovviamente una folle idea di un designer che con questo filmato immagina anche come potrebbe essere implementato il nuovo sistema di ricarica a induzione che dovrebbe integrare il prossimo iPhone, con una striscia di contatti che praticamente incornicia il telaio posteriore.

iphone 8 trasparente

Difficile se non impossibile che Apple possa realmente adottare una soluzione simile, nonostante sia famosa la sua eleganza anche nell’assemblaggio di ciò che l’utente non vede: era in fondo questa la filosofia di Steve Jobs, con una curia maniacale nei dettagli ereditata dal padre adottivo, falegname di professione che lavorava finemente anche il retro dei mobili perché «Un falegname che costruisce un bel cassettone non usa un pezzo di compensato per la parete posteriore, nemmeno se questa è appoggiata al muro e nessuno la vedrà mai. Siccome sappiamo che è lì, useremo per il retro un bel pezzo di legno. Per poter dormire bene la notte, bisogna essere sempre coerenti fino in fondo nel perseguire un’estetica e una qualità perfette» celebre dichiarazione di Jobs contenuta nell’unica autobiografia autorizzata, il libro Steve Jobs di Walter Isaacson.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui