Home Hi-Tech Finanza e Mercato «iPhone 8 sarà un cambio di paradigma per l’industria dei computer»

«iPhone 8 sarà un cambio di paradigma per l’industria dei computer»

Finalmente una previsione su iPhone 8 diversa che non riguarda le vendite: secondo l’analista Gene Munster il prossimo smartphone di Apple provocherà un «cambio di paradigma» per l’intera industria dei computer. Intervistato dalla CNBC Munster dichiara che nella sua previsione non si tratterà di un dispositivo in grado di trainare le vendite Apple per anni a venire, ma iPhone 8 getterà le fondamenta per il prossimo paradigma del computing. Questo perché Munster è convinto che Apple abbia un vantaggio strategico enorme nel campo della realtà aumentata.

Così la previsione di Munster su Apple non può che essere ottimistica: l’analista considera le azioni AAPL tra i titoli tecnologici più promettenti, soprattutto se si considerano le potenzialità della divisione servizi Apple, in rapida crescita negli ultimi trimestri, abbinati alla realtà aumentata in arrivo con iPhone 8. In altri termini secondo Munster iPhone 8 porterà nel settore un cambiamento paragonabile a quello che è avvenuto con il primo iPhone oppure con il primo Mac nel 1984. Anche se le vendite del primo originale Mac non furono eclatanti, l’introduzione dell’interfaccia grafica controllata via mouse rappresentò un cambio di paradigma per l’intera industria.

Senza arrivare al potenziale rivoluzionario di iPhone 8 previsto da Munster, numerosi analisti indicano per la prossima generazione di iPhone in arrivo a settembre vendite sostanzialmente superiori a qualsiasi altro modello precedente, persino superiori ai record di iPhone 6 e 6 Plus. Alcuni analisti indicano un super ciclo iPhone 8 dovuto non solo alle novità tecnologiche di questo modello e al cambio di design attesi, ma anche per l’immensa base di utenti di iPhone precedenti che attende settembre per sostituire il proprio smartphone. Un bacino enorme di utenti di iPhone con 2 o più anni pronti per acquistare un iPhone completamente nuovo quest’anno.

iPhone 8 scanner iride

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui