Home Hi-Tech Finanza e Mercato Wistron punta su iPhone per fronteggiare il calo PC

Wistron punta su iPhone per fronteggiare il calo PC

Tra i costruttori a contratto partner di Apple i più noti sono Foxconn e Pegatron, ma ora anche Wistron ha deciso di diversificare il proprio business e puntare sempre di più sugli smartphone in generale e sui nuovi iPhone in particolare. Nella conferenza con azionisti e investitori svoltasi ieri, Simon Lin presidente della società ha delineato il piano già in corso.

Per far fronte al costante calo delle vendite di computer il costruttore dedicherà sempre più risorse e capacità produttiva ai dispositivi smart, transizione già avviata con successo nel 2016. Lo scorso anno il 16% del fatturato complessivo Wistron è stato generato proprio dagli smartphone mentre il dirigente ha dichiarato che per il 2017 la percentuale salirà fino al 20% e oltre. Lin ha anticipato che «A partire dal 2017 in poi cambieremo il nostro portfolio come mai prima d’ora». Naturalmente come sempre accade quando si parla di partner e costruttori Apple, il nome della multinazionale di Cupertino e di iPhone non vengono mai pronunciati direttamente, ma qui vengono in soccorso analisti e osservatori.

Secondo Fubon Securities, riportato da PatentlyApple, nel 2016 Wistron ha costruito circa 9,8 milioni di iPhone 7 Plus mentre è già previsto che gli ordinativi Apple aumenteranno fino a 17,5 milioni quest’anno, quindi quasi un raddoppio. Ricordiamo anche che il nome Witron è emerso più volte in relazione ai piani di Apple in India: secondo diversi analisti sarà proprio Wistron il primo a iniziare la produzione di iPhone in India a cominciare con l’economico iPhone SE per poi produrre anche il nuovo iPhone 8 direttamente nel Paese più avanti quest’anno.

wistron 1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui