fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Macché ritardo, per Wall Street iPhone 8 arriva a settembre

Macché ritardo, per Wall Street iPhone 8 arriva a settembre

Nonostante una marea di anticipazioni pessimistiche sul possibile ritardo dei nuovi iPhone, ora i principali analisti di Wall Street prevedono che non solo iPhone 7s e 7s Plus ma anche iPhone 8 arriverà a settembre. Naturalmente Tim Cook è Apple riservano un silenzio assoluto al riguardo ma per loro parlano i numeri delle linee guida per il prossimo trimestre, annunciati da Apple durante la presentazione degli ultimi risultati fiscali.
iphone 8 settembre ios 11 icon 740Mentre i dirigenti top si trincerano dietro il tradizionale “No Comment” le linee guida di Apple indicano ricavi compresi tra 49 e 52 miliardi di dollari per il trimestre che si chiuderà a settembre, quindi giusto in tempo per includere almeno anche il primo weekend di lancio dei nuovi iPhone. Occorre notare che anche la soglia più bassa indicata da Apple di 49 miliardi di dollari risulta sensibilmente superiore ai 46,9 miliardi di ricavi totalizzati da Apple nello stesso trimestre del 2016 quando sono stati lanciati iPhone 7 e 7 Plus. Ma anche la soglia massima indicata di 52 miliardi di dollari risulta superiore ai 51,5 miliardi di dollari totalizzati nel trimestre di settembre 2015 al lancio delle generazione iPhone 6.

Naturalmente le previsioni degli analisti non sono tutte concordi, in ogni caso rispetto al clima di pessimismo che ha dominato le anticipazioni per mesi, ora lo scenario appare decisamente più positivo, come riporta AppleInsider. Per RBC Capital Markets, Guggenheim e J.P. Morgan non ci saranno assolutamente ritardi: iPhone 8 arriverà a settembre, nella peggiore delle ipotesi in quantità limitate ma con incremento della disponibilità già in ottobre. Altri invece, sulla base degli stessi numeri, come Rosenblatt Securities e Wells Fargo prevedono che iPhone 8 inizierà a essere prodotto alla fine di settembre.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro