fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch per duri, forse monitorerà yoga, pallanuoto e wrestling

Apple Watch per duri, forse monitorerà yoga, pallanuoto e wrestling

Apple Watch, che tra le numerose funzioni serve anche per tenere traccia degli allenamenti dell’utente, potrebbe presto arricchirsi di nuove funzioni, e registrare dati relativi a Yoga, Pallanuoto, perfino Wrestling e altre ancora. La scoperta arriva, ancora una volta, grazie al firmware HomePod rilasciato forse per un errore da Apple. Il codice del firmware dell’altoparlante con Siri a bordo svela anche altre nuove possibilità.

L’indossabile di Cupertino potrebbe ancora tracciare attività generiche come “acqua fitness” e “sport acquatici”, mentre altre opzioni potrebbero spingersi anche oltre, registrando dati della danza in formazione e allenamenti cardio-training. Tra le altre cose, la redazione di TechCrunch riferisce che il codice appena scoperto fa riferimento a nuove etichette di allenamenti facoltativi che possono essere programmati manualmente, così non è ancora chiaro se il monitoraggio per i nuovi sport sarà rilevato e gestito in automatico dall’indossabile di Cupertino o se invece l’utente potrà inserire manualmente tabelle e programmi.

attività Apple Watch

Attualmente anche Apple Watch Series 2, con watchOS 3 a bordo, offre un numero relativamente basso di opzioni di allenamento. Questi includono  Cyclette indoor, corsa, ellittica, passeggiata all’aperto, bicicletta, passeggiata al chiuso, nuoto in piscina, e altre ancora. Molte altre attività comuni, come il sollevamento pesi,  sono mancanti, costringendo l’utente a impostare una attività generica, che poco o nulla a che fare realmente con l’allenamento svolto.

due nuovi spot apple watch
E’ facile pensare che la situazione cambierà con watchOS 4, quando Apple aggiungerà nuove funzioni all’indossabile: tra queste, quasi certamente, ci saranno anche altre attività e sport. Al momento, però, tra le attività ufficiali supportate ci sarà l’allenamento ad alta intensità con intervalli calcolata, nota anche come HIIT.

attività apple watch

Oltre a watchOS 4, l’attenzione degli utenti è riservata anche ad una possibile revisione dello smartwatch, che potrebbe anche debuttare con una versione Series 3. Alcune voci, invece, hanno ipotizzato la presenza di cinturini smart, in grado di aggiungere nuove funzioni allo smartwatch, senza necessità di modifiche hardware all’orologio.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui