Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone è la fotocamera che domina su Flickr, Canon e Nikon piangono

iPhone è la fotocamera che domina su Flickr, Canon e Nikon piangono

Negli ultimi giorni dell’anno molte società offrono un riassunto dei principali eventi e delle tendenze dell’anno, così come fa ora Flickr, l’apprezzato social fotografico che riassume questo 2015 in chiusura. Interessanti le statistiche sulle fotocamere più utilizzate: non cercate però la vostra reflex preferita in cima alla classifica perché, per la prima volta, iPhone è la fotocamera più utilizzata in assoluto.

Il primato non è da poco: anche se le buone qualità di fotocamera punta e scatta di iPhone sono apprezzate da tempo e hanno fatto guadagnare la prima posizione in diversi classifiche, è il primo anno che questo succede su Flickr, una comunità social molto particolare e attenta alla qualità delle foto e delle immagini che ogni giorni vengono postate e condivise tra appassionati.

iPhone e la fotocamera flickr 2015 2
Che iPhone sia diventato la fotocamera preferita con il 42% di tutti gli scatti postati è un risultato notevole, soprattutto tenendo presente che stiamo parlando di 112 milioni di utenti in ben 63 paesi del mondo che ogni giorno caricano su Flickr un milione di fotografie.

Gli appassionati di foto sono caldamente invitati a scorrere la pagina di riepilogo del 2015 offerta da Flickr, ricca di immagini ad effetto, indicazioni sui colori dominanti nel corso dell’anno e altre interessanti curiosità.

iPhone e la fotocamera flickr 2015 1
Qui preme invece sottolineare la progressione inarrestabile di iPhone: nel 2013 era terzo alle spalle di Canon prima e di Nikon seconda, nel 2014 iPhone ha superato Nikon diventando la seconda fotocamera preferita, infine quest’anno primo assoluto.

Le percentuali di Flickr lasciano pochi dubbi e confermano la tendenza ormai in corso da anni: non più solamente le compatte ma persino le fotocamera top e le reflex arrancano nei confronti degli smartphone in generale, ma soprattutto rispetto a iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità