Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone SE, la sigla significa Special Edition, la conferma di Apple

iPhone SE, la sigla significa Special Edition, la conferma di Apple

Negli iPhone serie S molti sostengono che la lettera “S” stia per Speed, velocità, una nuova versione identica nel design a quella precedente ma più potente in termini di processore e prestazioni complessive. Fortunatamente, per chi avesse ancora qualche dubbio sul significato del nome iPhone SE, arriva in soccorso la spiegazione ufficiale di Cupertino: la sigla “SE” significa Special Edition. Ricordiamo che sia il nome che il significato della sigla SE erano già stati anticipati prima del lancio: anche Macitynet ne ha parlato in questo articolo, ora però abbiamo la conferma ufficiale grazie alle dichiarazioni di Phil Schiller.
iphone SE 620 gioco
Nessun riferimento quindi alle sigle precedenti, se non un richiamo della sola lettera S, in ogni caso il nuovo iPhone SE rappresenta un caso unico nella gamma iPhone da quando è stato lanciato il primo modello. Infatti è il primo presentato a marzo, esattamente alla metà del ciclo di vita dell’iPhone 6s attualmente a listino, in attesa di iPhone 7 a settembre. Per la prima volta Apple riprende a distanza di 2 anni un design di un modello precedente per creare un terminale dal prezzo più abbordabile ma con specifiche tecniche di ultima generazione.

Come anticipato, che iPhone SE significhi proprio Special Edition non è una supposizione, ma è stato precisato direttamente da Phil Schiller, responsabile del marketing mondiale di Apple. Il dirigente ha spiegato la sigla SE rispondendo alla domanda di Jason Cipriani, giornalista presente all’evento, subito dopo il keynote di Apple avvenuto il 21 marzo a Cupertino. Negli Stati Uniti iPhone SE è stato accolto molto calorosamente da media e stampa, oltre che per le caratteristiche del terminale, senza dubbio anche per il prezzo particolarmente aggressivo: negli States può essere acquistato a solamente 399 dollari oppure ottenerlo a cost zero sottoscrivendo un abbonamento di due anni con alcuni dei principali operatori mobile del Paese.

iphone se sito apple 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità