Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone SE avanti piano, ma converte gli utenti Android

iPhone SE avanti piano, ma converte gli utenti Android

Le vendite di iPhone SE impallidiscono di fronte a quelle di iPhone 6, ma porta a casa gli utenti Android. Il trend, ancora iniziale e tutto da confermare visto che si tratta di dati riferiti solo alla prima settimana e localizzati al mercato americano, lo mette in evidenza una ricerca condotta da Slice Intelligence

Dalle informazioni raccolte, il primo elemento che balza agli occhi è certamente il numero ridotto di vendite rispetto a quelle messe insieme da iPhone 6s e, soprattutto, iPhone 6.  Il numero delle persone che ha acquistato il nuovo iPhone da 4 pollici è infatti del 94% inferiore  a quello che a settembre ha comprato iPhone 6s che a sua volta era già del 45% inferiore a quello che acquistò iPhone 6 nel corso della prima settimana. Ma un secondo e altrettanto importante elemento da tenere in considerazione, forse quello su cui Apple puntava, è che iPhone SE sta spostando più utenti Android, percentualmente sulla base del venduto, di quanti non ne avessero spostati iPhone 6 e 6s.

Il cliente tipo che acquista iPhone SE, almeno analizzando le statistiche, è meno interessato al mondo iPhone e meno “avanzato” nelle abitudini di acquisto e anche questa è una buona notizia per Apple perchè sigifica che sta intaccando una sacca precedentemente non avvicinata. Solo il 35% aveva comprato un iPhone on line durante gli ultimi due anni e il 16% aveva un cellulare Android. Per fare un paragone chi ha comprato un iPhone 6s aveva comprato on line l’iPhone nel 49% dei casi e aveva un Android nel 10% dei casi.

 

iPhone SE Android

Altri dati segnalano che siamo di fronte ad un dispositivo di appeal inferiore a quello classico di un iPhone “ultima generazione”: chi compra un iPhone SE per più del 20% è nella maturità (45-54 anni) mentre nel caso di tutti  gli altri iPhone questa percentuale scende al 18%; il 77%di chi ha comprato iPhone SE sono uomini, contro il 69% della media dei clienti iPhone. Solo il 39% è laureato (la media americana di chi compra iPhone è del 45%) ma non ha differenze sostanziali i termini di introito mensile.

 

iPhone SE Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità