Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone SE avanti piano, ma converte gli utenti Android

iPhone SE avanti piano, ma converte gli utenti Android

Le vendite di iPhone SE impallidiscono di fronte a quelle di iPhone 6, ma porta a casa gli utenti Android. Il trend, ancora iniziale e tutto da confermare visto che si tratta di dati riferiti solo alla prima settimana e localizzati al mercato americano, lo mette in evidenza una ricerca condotta da Slice Intelligence

Dalle informazioni raccolte, il primo elemento che balza agli occhi è certamente il numero ridotto di vendite rispetto a quelle messe insieme da iPhone 6s e, soprattutto, iPhone 6.  Il numero delle persone che ha acquistato il nuovo iPhone da 4 pollici è infatti del 94% inferiore  a quello che a settembre ha comprato iPhone 6s che a sua volta era già del 45% inferiore a quello che acquistò iPhone 6 nel corso della prima settimana. Ma un secondo e altrettanto importante elemento da tenere in considerazione, forse quello su cui Apple puntava, è che iPhone SE sta spostando più utenti Android, percentualmente sulla base del venduto, di quanti non ne avessero spostati iPhone 6 e 6s.

Il cliente tipo che acquista iPhone SE, almeno analizzando le statistiche, è meno interessato al mondo iPhone e meno “avanzato” nelle abitudini di acquisto e anche questa è una buona notizia per Apple perchè sigifica che sta intaccando una sacca precedentemente non avvicinata. Solo il 35% aveva comprato un iPhone on line durante gli ultimi due anni e il 16% aveva un cellulare Android. Per fare un paragone chi ha comprato un iPhone 6s aveva comprato on line l’iPhone nel 49% dei casi e aveva un Android nel 10% dei casi.

 

iPhone SE Android

Altri dati segnalano che siamo di fronte ad un dispositivo di appeal inferiore a quello classico di un iPhone “ultima generazione”: chi compra un iPhone SE per più del 20% è nella maturità (45-54 anni) mentre nel caso di tutti  gli altri iPhone questa percentuale scende al 18%; il 77%di chi ha comprato iPhone SE sono uomini, contro il 69% della media dei clienti iPhone. Solo il 39% è laureato (la media americana di chi compra iPhone è del 45%) ma non ha differenze sostanziali i termini di introito mensile.

 

iPhone SE Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità