Home Hi-Tech Android World iPhone Math da 4,8 pollici progetto reale ma remoto, nuovo iPad rivoluzionato...

iPhone Math da 4,8 pollici progetto reale ma remoto, nuovo iPad rivoluzionato in autunno

L’iPhone Math, il mega iPhone menzionato dal China Times, è un progetto reale anche se non è detto che diventerà mai un prodotto reale. Questo quel che scrive iLounge, un sito che in passato ha dimostrato di avere buoni agganci grazie ai quali ha offerto corrette anticipazioni sul futuro di Apple.

iPhone Math, il cui nome è realtà diverso, iPhone +,  è effettivamente un iPhone con schermo di grandi dimensioni che in Apple si sta coltivando come una sorta di paracadute a fronte della costante crescita degli schermi del mondo Android. Se questi sistemi dimostrassero di avere le potenzialità di mercato che qualcuno anticipa, ecco che Apple sarebbe pronta. A fronte di tutto questo il mega iPhone non è chiaramente un prodotto per l’immediato futuro ma eventualmente per il prossimo anno, se non per un periodo che è ancora più spostato in là nel tempo.

L’iPhone low cost sembra essere, come credono molte fonti autorevoli, una prospettiva più concreta e imminente. Avrà un guscio in plastica e sarà orientato a mercati molto sensibili dal punto di vista del prezzo come la Cina; uno dei parner possibili nel grande paese asiatico sarebbe China Mobile, il maggior operatore mobile al mondo con i suoi oltre 700 milioni di abbonati che usa una tecnologia di comunicazione cellulare non compatibile con il 3G di iPhone.

iLounge dà anche qualche cenno sul prossimo iPhone 5S che, prevedibilmente, non sarà esteticamente diverso dal modello attuale. Unica differenza menzionata, oltre al processore, la fotocamera che dovrebbe essere da 13 megapixel e un flash maggiorato. Il lancio del nuovo modello  (nome in codice N51 ed N53) dovrebbe avvenire con un ciclo leggermente accelerato rispetto al passato ed essere introdotto sul mercato nel mese di luglio (10 mesi dopo il lancio di iPhone 5)

Ottobre dovrebbe invece essere il momento del rinnovo degli iPad. Il nuovo mini (nome in codice J85), come iPhone 5S rispetto ad iPhone 5, non si scosterà dal modello attuale. La principale novità dovrebbe essere lo schermo Retina, una variazione non irrilevante perché significa novità di sostanza nell’architettura interna con processori più potenti e uno schermo con tecnologia IGZO se si vorrà mantenere lo stesso spessore.

Il modello da 9,7 pollici di nuova generazione, nome in codice J72, potrebbe introdurre la prima rivoluzione stilistica di questo modello da quando Apple ha introdotto iPad 2. Il fattore di forma resterà lo stesso, ma sarà molto più sottile e avrà un look simile a quello di iPad mini con bordi smussati, schermo a filo del bordo con in alto e in basso appena lo spazio necessario per il bottone e la videocamera; anche qui, come per iPad mini, sarà necessario adottatare nuove tecnologie per lo schermo utilizzando schermi IGZO, ma anche rinnovare in maniera radicale l’architettura della scheda madre. Apple, dice iLounge, aveva previsto il lancio del nuovo iPad per marzo, ma si è trovata costretta a posticiparne il lancio per difficoltà nella resa qualitativa per la produzione di componenti.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui