Home Macity Futuroscopio iPhone Maxi, Apple al lavoro sulla versione più grande per il 2014

iPhone Maxi, Apple al lavoro sulla versione più grande per il 2014

Ritornano le voci su un iPhone Maxi: secondo il Wall Street Journal l’azienda starebbe nuovamente sperimentando diverse dimensioni dello schermo per il suo iPhone (ed iPad) e avrebbe in programma di offrire iPhone con display più grandi nel prossimo 2014: le prove al momento sarebbero state realizzate con schermi compresi fra i 4.8 e i 6 pollici di diagonale, privilegiando la versione più ridotta.

L’articolo del Wall Street Journal non aggiunge dettagli particolarmente interessanti riguardo a possibili nuovi dispositivi come un iPhone Maxi; le voci che Apple possa debuttare sul mercato dei “phablet”, o che possa comunque prendere in considerazione l’idea di proseguire nell’aumento delle dimensioni dello schermo del suo iPhone non è nuova ed ha iniziato a circolare online già da diversi mesi, ribadita da diverse fonti e rumors.

Il lancio di iPhone 5 lo scorso anno aveva già confermato l’idea che Apple volesse aggredire una fascia di clientela più interessata a schermi generosi e il sempre crescente successo dei phablet Andrioid, guidati dai Galaxy Note di Samsung, e l’intensificazione del mercato smartphone in questa direzione, potrebbe spingere la Mela a programmare l’uscita di un nuovo iPhone Maxi per il prossimo 2014, espandendo così il suo catalogo di iDevice.

Con l’imminente arrivo di iPhone 5C Cupertino dovrebbe far ripartire la competizione sul segmento low cost; un iPhone Maxi potrebbe invece rilanciare quello dei phablet, legato ad un tipo di clientela che potrebbe desiderare un dispositivo che possa fingere contemporaneamente da mini-tablet e maxi-smartphone. In alternativa Apple potrebbe semplicemente prendere in considerazione una diagonale più generosa, come 4.8 pollici, per la prossima generazione di iPhone, rilanciando il suo smartphone di punta puntando su questa nuova caratteristica.

Samsung-Galaxy-Note iphone maxi

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui