fbpx
Home Hi-Tech WWDC Xcode conferma l'arrivo dell'iPhone con schermo più grande

Xcode conferma l’arrivo dell’iPhone con schermo più grande

Xcode 6 preannuncia l’arrivo di iPhone 6 con schermo più grande. Nel software utilizzato dagli sviluppatori per scrivere il codice delle applicazioni, tra le tante novità ce n’è una che non è stata menzionata ieri ma è già stata avvistata da diversi utenti che non hanno potuto fare a meno di notare che è ora possibile testare la risoluzione non solo su dimensioni fisse, per specifico dispositivo, ma su risoluzione variabile.

All’interno del menù a tendina dedicato alla selezione del dispositivo riguardo le dimensioni del display sono comparse infatti due nuove opzioni denominate “Resizable iPhone” e “Resizable iPad”. Queste opzioni, come si immagina dal nome, permetteranno agli sviluppatori di creare applicazioni che si adattano automaticamente al display del dispositivo in cui si trovano, confermando in sostanza le voci riguardanti un iPhone da 4,7 e 5,5 pollici e perché no, anche il futuro “iPad Pro” da 12 pollici.

Un’altra immagine pubblicata da Mac4Eever, riguarda il simulatore di Xcode dove viene mostrato come una vecchia applicazione per iPhone viene ottimizzata in quello che sembra essere un display più ampio per iPhone. Non si sa ancora con esattezza quali saranno le risoluzioni del display dei prossimi dispositivi Apple, ma questa funzionalità permette già da oggi di adattare le app schermi più grandi che potrebbero essere una delle principali novità dell’autunno di iPhone.

iPhone più grande

iPhone più grande

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui