Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » iPhone può importare foto con l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB

iPhone può importare foto con l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB

Finalmente non solo gli utenti di iPad ma anche quelli di iPhone possono acquistare e utilizzare l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB. Negli Stati Uniti Apple ha già aggiornato la scheda tecnica di questo accessorio che per ma prima volta include la compatibilità anche con iPhone.

Grazie all’adattatore per fotocamere da Lightning a USB è possibile collegare direttamente la propria fotocamera tramite cavo USB a iPhone e iPad per trasferire le fotografie e i video registrati con la camera, che risultano così subito pronti per la visione, la condivisione e anche per poterci lavorare con le numerose app dedicate disponibili.

da Lightning a USB
Ricordiamo che solo pochi giorni fa Apple ha reso disponibile un nuovo lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD che per la prima volta sfrutta il collegamento USB 3 (anche se per ora disponibile solo su iPad Pro) oltre a supportare iPhone.

Nel nuovo adattatore per fotocamere da Lightning a USB, non è presente USB 3.0. Negli USA Apple ha già aggiornato la scheda tecnica mentre il codice di questo accessorio risulta nuovo, con la sigla MD821ZM/A diverso codice della versione precedente: quest’ultima è al  al momento disponibile sul sito Apple Store Italia e l’abbiamo provata con iPhone senza problemi collegando lettori USB, iPad Pro e fotocamere: per il funzionamento è necessario avere installato iOS 9.2. Il prezzo non cambia: nel nostro Paese sarà di 35 euro anche per il nuovo modello appena disponibile.

da Lightning a USB usa
Elenco compatibilità USA del nuovo modello che include sia iPhone che iPad

da Lightning a USB italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità