Il Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD su iPad Pro viaggia con USB 3

Apple aggiorna a USB 3 il Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD adatto a chi vuole utlizzare il proprio iPad 3 per scaricare velocemente le proprie immagini e trasferire video e foto da fotocamere o da computer dotati di lettore di schede Flash. Compatibile anche con iPhone.

Siete fotografi professionisti e volete inviare velocemente le vostre foto alla redazione attraverso una connessione LTE? Volete trasmettere a casa via Wi-Fi le immagini che avete realizzato nelle vostre vacanze?

Da tempo potete realizzare questa operazione trasferendo le vostre immagini attraverso un Adattatore per fotocamere da Lightning a USB e il collegamento alla vostra fotocamera o ad un convertitore USB-Flash ma con il nuovo modello di Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD l’operazione di trasferimento diretta da schede con memoria Flash sarà ancora più veloce se disponete di un iPad Pro. L’accessorio in questione è il primo di Apple che permette di sfruttare la connessione USB 3 presente sul grande tablet (e non su gli altri dispositivi di Cupertino con connettore Lightning).

Grazie al Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD la velocità di trasferimento di grandi file, video riprese effettuate con Droni, Action Cam o Fotocamere e persino gli archivi che trasferite da computer dotati di lettore di schede SD all’iPad Pro avverranno con velocità del 300 o 400% superiore rispetto ad un adattatore con sola USB 2.

Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD

L’adattatore è presente su Apple Store online da pochissimo a 35 Euro Iva compresa ma dovrebbe essere già disponibile anche nei negozi sul territorio.

Per non sbagliare dovete leggere sul fondo della scatola questa dicitura  “Lighting to SD Camera Reader (USB 3)” oppure “Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD (USB 3)” e il codice prodotto MJYT2ZM/A che lo identifica senza ombra di dubbio.

Anche se l’adattatore offre il suo meglio con iPad Pro vi ricordiamo che è compatibile, sfruttando USB 2, anche con iPhone e iPod touch dotati di connettore Lightning che potranno esservi utili sia per visualizzare direttamente le foto e spedirle magari attraverso la connessione dati cellulare di iPhone. E’ necessario comunque avere installato iOS 9.2 sui dispositivi compatibili (tutti quelli con connettore Lightning sono compatibili con l’ultimissima versione del sistema operativo mobile.

Click qui per comprare