Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPhone SE, salgono i tempi di spedizione

iPhone SE, salgono i tempi di spedizione

Vendite in aumento per iPhone SE? La domanda è legittima visto che scorrendo i tempi di spedizione direttamente dal sito ufficiale Apple; del nuovo dispositivo introdotto in questi giorni si nota una sensibile crescita.

Se  fino a qualche giorno fa era possibile vedersi recapitare a casa il nuovo smartphone da 4 pollici in pochi giorni, adesso sarà necessario attendere quasi la fine del mese. I ritardi sembrano affliggere quasi tutte le configurazioni e tutte le colorazioni, anche se quella oro rosa sembra soffrire meno del problema.

Per accorgersi delle peggioramento delle tempistiche di spedizione è sufficiente recarsi sul sito Apple Store e simulare l’acquisto di un dispositivo. Sia la versione 64 GB, che quella da 16 GB, sembrano essere disponibili alla consegna per il 22-28 aprile, mentre la colorazione oro rosa da 64 GB sembra poter arrivare a casa in tempi più brevi, precisamente tra il 14 e il 18 aprile, almeno se si sceglie il modello a maggior capacità. La situazione è comune a tutti i negozi europei e anche al negozio americano.

Si tratta di un aumento normle, che spesso colpisce i nuovi dispositivi Apple appena presentati. Al momento, però, i ritardi sembrano colpire soltanto iPhone SE e non anche il nuovo iPad Pro, che invece se prenotato adesso, viene recapitato a casa in due giorni.

Le ragioni per cui si assiste ad un aumento dei tempi di spedizione di un prodotto sono di solito due: il prodotto in questione sta per uscire di produzione o richiesta superiore alle capacità delle fabbriche. Esclusa, per ovvie ragioni, la prima ipotesi, non resta che la seconda, anche se questo nulla dice dei numeri effettive delle vendite del telefono da 4 pollici. Nn sappiamo neppure se l’aumento sia dovuto al fatto che la produzione è iniziata da poco e nel suo spunto iniziale ha semplicemente servito i magazzini e ora Apple deve recuperare per normalizzare la situazione.

In ogni caso, chi volesse subito il nuovo smartphone da 4 pollici di Apple, la soluzione è il ritiro presso lo store fisico: in molti Apple Store retail lo stesso iPhone SE risulta essere disponibile sin da subito, ma prima di recarsi in negozio è sempre bene dare uno sguardo alla disponibilità indicata sul sito.

 

 

Schermata 2016-04-06 alle 21.22.18

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità