fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone SE è meno resistente di iPhone 6s nei test di tortura,...

iPhone SE è meno resistente di iPhone 6s nei test di tortura, il video

Mentre a livello hardware iPhone SE rivaleggia con la serie iPhone 6S, il test di resistenza mostra i punti deboli del nuovo smartphone da 4 pollici rispetto alla serie iPhone 6s. Sottoposti ad una serie di torture, tra le quali immersioni, test di pressione e piegamento e cadute dall’altro, i risultati vengono mostrati nel video in calce, dove il  design più compatto e più spesso del nuovo SE non sempre si traduce in una maggiore robustezza rispetto ai fratelli maggiori, più grandi e anche più sottili.

Il test è stato realizzato da SquareTrade, che osserva in primis come iPhone SE risulti il più debole dei tre: inizia a piegarsi sotto un peso di 72 chilogrammi circa, mentre i più sottili iPhone 6s si piegano con almeno 10 chili di pressione in più. Inoltre, applicando tramite la pressa una forza pari a 8o chili circa, iPhone SE raggiunge il punto di rottura, mentre iPhone 6S Plus inizia solo a piagarsi.

Non va meglio al più piccolo dei terminali nemmeno quando si passa al test di resistenza all’acqua. Quando sommerso in appena 1,50 metri d’acqua, iPhone SE perde immediatamente l’audio, mentre non passa nemmeno un minuto prima che il display si spenga completamente: dopo l’immersione iPhone SE non funziona più. In confronto, iPhone 6s ha resistito per oltre mezz’ora, mentre 6s Plus presentava i primi malfunzionamenti dopo 10 minuti di immersione, smettendo di funzionare qualche secondo più tardi.

Una sfida più alla pari si registra, invece, durante i test di caduta con lo schermo rivolto in basso: in questo caso tutti e tre i dispositivi subiscono danni non indifferenti allo schermo già dalla prima caduta. Alla lunga, però, dopo molteplici cadute, iPhone SE perde ancora il confronto: sulla serie 6s i danni registrati alle cornici sono minori, mentre la scocca dell’ultimo iPhone da 4 pollici si apre quasi completamente.

SquareTrade-iPhone-SE-Bend-800x400

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui