fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone X è fragile? Giudicatelo da voi in questo test video

iPhone X è fragile? Giudicatelo da voi in questo test video

iPhone X è fragile? Pensate che potrebbe essere a rischio nelle vostre mani? I test per capire se è o no così, sono le prove dello “scassatutto” JerryRigEverything, un filmato ormai tradizionale con ogni rilascio di un nuovo iPhone. L’ultimo mette alla prova un iPhone X appena acquistato, sottoposto alla consueta batteria di test.

Il telefono è sottoposto a innumerevoli torture, con strumenti piuttosto grezzi come lame, chiavi, accendini tentando anche l’immancabile “bend test”, vale a dire stringere per bene il dispositivo per capire se è possibile piegarlo con la forza delle mani. Le prove seguono passaggi via via più duri, nei quali si cerca di rompere e rigare il display e la scocca con monete, cacciaviti, taglierini e persino con la fiamma di un accendino.

iPhone X è fragile

L’iPhone X sembra restere piuttosto bene ad alcune prove; meno ovviamente ad altre (alcune delle quali semplicemente assurde: perché un telefono dovrebbe essere studiato per resistere alla fiamma di un accendino?). La forza applicata e gli utensili nelle mani del video blogger sono manovrati con una forza e una tecnica tale da lasciar pensare che nessun materiale utilizzabile in un telefono potrebbe resistere e per questo spesso questi filmati lasciano il tempo che trovano.

Alcuni aspetti potrebbero ad ogni modo essere interessanti per il cliente finale che si chiede se iPhone X è fragile se piegato e sottoposto a flessione usando le mani, cede o no allo stress, ecc. Questo è molto importante perché l’utilizzo del vetro posteriore dei nuovi dispositivi aveva lasciato immaginare a qualcuno che si potesse tornare ai tempi di iPhone 5 o, peggio iPhone 4 il cui dorso in vetro era molto fragile. Anche iPhone 8, per la peculiarità dell’assemblaggio e dei materiali, non è ovviamente afflitto dalla piaga del bendgate che aveva caratterizzato iPhone 6 Plus risolto successivamente con il rafforzamento della scocca. Il vetro infatti conferisce rigidità al telaio e rende impossibile flettere il telefono e lo si nota chiaramente dalla forza applicata che non riesce a modificare il profilo dello smartphone

Apple spiega che lo schermo di iPhone X è costruito con nuovi metodi e tecnologie: lo schermo e il lato posteriore utilizzano  “il vetro più resistente mai visto su uno smartphone”. Altra peculiarità è il profilo in acciaio chirurgico inossidabile e tra le caratteristiche del dispositivo legate alla durata la resistenza all’acqua e alla polvere (rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529) e l’ormai tradizionale rivestimento oleorepellente (a prova di impronte).

In ogni caso in conclusione la risposta alla domanda se iPhone X è fragile o no, sembra abbastanza intuitiva…

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui