Pagare su Amazon con i Bitcoin, arrivano nuove conferme: presto sarà possibile

Anche secondo il quotidiano tedesco Welt Amazon sarebbe prossima ad annunciare il supporto ai pagamenti via Bitcoin.

Mentre Bitcoin aumenta di valore e diventa sempre più diffuso, aumentano le indiscrezioni che parlano di un imminente annuncio da parte di Amazon, che potrebbe presto iniziare ad accettare i pagamenti con la criptovaluta più popolare.

La fonte secondo il quotidiano tedesco Welt –  successivamente confermato nell’indiscrezione da CoinTelegraph – sarebbero alcune fonti che si occupano di tecnologia e finanza della Silicon Valley,  al corrente dei piani di Amazon. Queste voci sono simili a quanto dichiarato recentemente dall’investitore James Altucher, secondo cui Amazon potrebbe dare un annuncio legato ai Bitcoin a breve.

bitcoin oltre 4000 dollari

Il Welt ha provato ad avere conferme da Amazon ma un portavoce dell’azienda ha risposto dicendo che la società non si occupa di speculazioni ma che solitamente “include nuovi prodotti o servizi solo quando questi sono utili per i nostri clienti”.

Se l’azienda di Bezos dovesse accettare la moneta digitale, sarà senza dubbio uno dei maggiori negozi online a consentire il pagamento in Bitcoin e potrebbe spingere anche molte altre azienda ad adottare la moneta virtuale, rendendo la diffusione di questa valuta digitale e la sua appetibilità ancora più ampia.