iPhone X Tesla si ricarica con energia solare ma costa un occhio

Caviar presenta iPhone X Tesla, versione speciale che offre sul retro un pannello solare e una batteria supplementare per ricaricare il terminale con energia solare. Il primo esemplare sarà regalato a Elon Musk, gli altri venduti a un prezzo proibitivo

iphone x Tesla, foto iPhone X tesla con pannelli solari sul retro

Per portare a casa iPhone X Tesla bisogna prepararsi a un conto salato, molto salato: il prezzo di questa edizione speciale di iPhone X supera di 4 volte il prezzo del terminale top di Cupertino a listino Apple. Il nome è in omaggio allo scienziato Nikola Tesla e non ha alcun collegamento invece con la società che costruisce veicoli elettrici.

L’aspetto è simile a quello di una cover da agganciare ai lati e sul retro del terminale, in realtà più che una semplice cover posteriore iPhone X Tesla sembra una soluzione fissa, come dimostra la commercializzazione diretta da parte di Caviar, costruttore di accessori di lusso russo, che propone iPhone X Tesla 64GB a circa 3860 euro, mentre quella da 256GB a poco più di 4.000 euro.

iphone x Tesla, foto iPhone X tesla con pannelli solari sul retroLo chassis è realizzato in fibra di carbonio: sul retro spiccano il pannello solare, dettagli dorati e le scritte «Tesla» in alto e poco più in basso «Limited Edition». All’interno è presente anche una batteria che permette di ricaricare iPhone premendo un pulsante.

Inizialmente Caviar aveva dichiarato che avrebbe costruito solo 99 esemplari ma pare che la richiesta ai preordini abbia già superato questo limite che ora è stato portato a 999 terminali. Il primo verrà regalato a Elon Musk come omaggio e riconoscimento delle imprese commerciali e dello spirito imprenditoriale e di innovatore del Ceo di Tesla, Space X e altre società ancora.