fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone XR è il telefono Apple più venduto in Europa e USA...

iPhone XR è il telefono Apple più venduto in Europa e USA a inizio 2019

Una nuova ricerca di mercato pubblicata in queste ore evidenzia le vendite di iPhone XR in questo trimestre appena trascorso: l’iPhone più economico della nuova gamma 2018 avrebbe superato le vendite combinate di iPhone XS e XS Max in Europa e avrebbe rivendicato il titolo del modello più venduto in Gran Bretagna.

In Europa, le vendite di iPhone XR e dei modelli XS svolgono un ruolo importante nel fatturato base di Apple: il 16% di chi ha acquistato XS o XS Max proveniva da iPhone X, un punto percentuale in meno rispetto al dato degli acquirenti iPhone XR.

Negli Stati Uniti, continua il rapporto, Apple ha continuato a dominare a livello di brand, con la conta di iPhone XR che si aggira su 1 a 10: per ogni dieci smartphone venduti, almeno uno è un iPhone XR.

Complessivamente la quota di mercato iPhone aumenta in USA del 6,5% arrivando al 45,5%, mentre in Europa Apple perde il 2% fermandosi a una quota di mercato del 20,1%. In Cina, dati Kantar riportano che Apple è riuscita a piazzare, per il trimestre di riferimento, tre iPhone nella top 10, con iPhone X che risulta essere il modello più venduto, seguito da iPhone XS Max e iPhone XR. Ma anche nel Paese del Dragone Apple cala dello 0,4% con una quota di mercato del 21,7%.

Se si guarda, poi, al segmento degli smartphone premium, ossia dei top di gamma, dai prezzi particolarmente elevati, si scopre che Apple continua a guidare il segmento smartphone top globale per tutto il 2018, catturando più della metà di mercato. Il segmento dei top di gamma è cresciuto più rapidamente rispetto al mercato globale degli smartphone, segnale evidente che le strategie di Apple danno ragione al colosso, che non propone terminali low cost.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone XS Max, iPhone XS e anche iPhone XR è riassunto in questo articolo di Macitynet.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,290FollowerSegui