iPod touch senza fotocamera contro iPod touch 5G, trova le differenze

iFixIt va alla ricerca dei dettagli che differenziano il nuovo iPod touch rilasciato in settimana rispetto a quello già in commercio e ne trova pochi. Ma qualcuno non manca...

iPod touch senza fotocamera contro iPod touch 5G, trova le differenze

Qualche piccola differenza, del tutto trascurabile, rispetto a quelli già in commercio. Ecco le conclusioni cui giunge iFixit dopo avere aperto e analizzato il nuovo iPod touch rilasciato questa settimana.

Il sito americano che svolge accurate e competenti dissezioni dei dispositivi di Apple (e di altri produttori), è andato alla ricerca dei dettagli sapendo bene che sarebbe stato difficile trovare radicali cambiamenti nel dispositivo. Infatti la scheda madre è rimasta del tutto inalterata, se si fa eccezione per le dimensioni della memoria, rispetto al modello di quinta generazione. Apple ha ovviamente eliminato la fotocamera posteriore ma anche il connettore sulla scheda madre, cosa non del tutto scontata, se ne va. È stato anche spostato il microfono che era sul retro di iPhone. Ora non avendo più ragione di stare lì, visto che era al servizio della videocamera, è stato collocato in alto. Infine viene segnalato come l’addio all’attacco per il laccetto non ha variato la forma dello speaker; questa componente era curvata per girare intorno al perno, ed è rimasta la stessa.

iFixIt alla fine dei suoi esami assegna sempre un coefficiente di riparabilità al dispositivo che prende in esame e il nuovo iPod touch, essendo identico al precedente, non scala e non scende la classifica. 3 su dieci la valutazione, dove 1 è il minimo e 10 e il massimo. Il dispositivo Apple è complicato ma non difficile da riparare, insomma.