iPPL: oltre 1.400 quiz per prepararsi all’esame di teorico di volo

L’app iPPL permette di esercitarsi con oltre 1.400 quiz per l’esame teorico per il conseguimento del brevetto di pilota privato di velivolo. Permette di simulare l’esame e offre la correzione automatica in modalità esercitazione: offre immagini zoomabili e diversi strumenti per statistiche e prove d’esame personalizzabili. Su App Store a 4,99 euro.

Con l’app iPPL è possibile esercitarsi su iPhone e touch per l’esame teorico per conseguire il brevetto di pilota privato di velivolo. L’app offre oltre 1.400 quiz a risposta multipla che coprono tutte le materie trattate nell’esame: Regolamentazione (192 quiz); Nozioni generali (138 quiz); Pianificazione di volo (27 quiz); Limitazioni umane (35 quiz); Metereologia (162 quiz); Navigazione (224 quiz); Procedure operative (292 quiz); Principi del volo (163 quiz); Comunicazioni in Italiano (93 quiz) e Comunicazioni in Inlgese (81 quiz).

iPPL è basata sullo stesso motore integrato in Quiz Patente B a 2,39 euro su App Store, disponibile anche in versione Quiz Patente B lite gratuita, adatto per provare le funzioni offerte. Con iPPL è possibile esercitarsi sfruttando la funzione di correzione automatica ed ottenere informazioni e statistiche per ogni singolo quiz. Risulta semplice monitorare i quiz sbagliati più di frequente e le materie da migliorare che possono essere selezionati per effettuare nuove esercitazioni e anche simulazioni di test personalizzate. Tra le altre funzioni ricordiamo l’integrazione di immagini e cartine che l’utente può ingrandire e ridurre con le gesture multi-touch.

iPPL è proposto su App Store a 4,99 euro.

iPPLiPPLiPPLiPPL