Apple Watch è in vendita soltanto da pochi mesi ma già sul mercato è possibile trovare Iradish Y6, il primo clone cinese che, per soli 30 euro, ne replica approssimativamente il design offrendo le principali funzioni utili in uno smartwatch, in alcuni casi con qualche cosa in più.
Spesso 1,25 centimetri, ha un schermo touchscreen capacitivo da 1,54 pollici ed al posto della Corona Digitale troviamo invece una fotocamera da 1,3 MP per scattare fotografie direttamente dall’orologio. E’ dotato di slot microSIM e microSD, è quindi possibile inserire una scheda telefonica per gestire le telefonate direttamente dal polso ed aumentare lo spazio di archiviazione del dispositivo fino a 32 GB.
Si può eventualmente collegare allo smartphone tramite Bluetooth per ricevere le notifiche senza prendere in mano il telefono. Dall’orologio è anche possibile ascoltare la musica, registrare note audio e tenere sotto controllo anche il numero di passi giornalieri, la qualità del sonno e ricevere avvisi quando si è seduti e fermi da troppo tempo. Non mancano le funzioni di radio, calendario e sveglia così come un sistema anti-smarrimento dello smartphone nel caso in cui non ci ricordiamo dove lo abbiamo lasciato l’ultima volta.
Non è ovviamente paragonabile ad Apple Watch, tuttavia se si vuole provare uno smartwatch per capire se effettivamente possono effettivamente interessarvi le sue funzioni più comuni potete acquistarlo su GearBest dove al momento, grazie ad un forte sconto, si può comprare a metà prezzo per soli 30,96 euro.