iRig Pro I/O, l’interfaccia audio/MIDI per iOS e Mac si evolve

IK Multimedia presenta iRig Pro I/O, versione rinnovata dell’omonima interfaccia MIDI e audio: tra le novità uscita cuffie, registrazione audio a 24 bit e kit software per iniziare subito senza ulteriori spese

iRig Pro I/O

IK Multimedia migliora iRig Pro, il suo prodotto di punta per scrivere, comporre e registrare in mobilità (anche con iPhone, iPad e Mac) con la rinnovata versione iRig Pro I/O, migliorata tanto nelle funzioni quanto nella fruibilità. Innanzitutto permette agli utenti di registrare audio a 24-bit con frequenza di campionamento fino a 96 KHz. E’ dotata di preamplificatore, input e output MIDI per il collegamento anche di tastiere, controller, synth e strumenti virtuali ed ha una presa jack da 1/8‘’ per cuffie o casse monitor per il monitoraggio in tempo reale.

Nuovo anche il jack combo Neutrik 1/4” / XLR (con Phantom Power 48V) e la possibilità di alimentare il dispositivo senza cavi per mezzo di due batterie stile di tipo AA. In alternativa si alimenta tramite USB quando connesso al computer, mentre se collegato a un alimentatore da 5.4V ricarica anche il dispositivo iOS collegato.

Nell’acquisto sono ora compresi anche le versioni complete di Amplitube 4 per Mac e PC, Amplitube per iPhone e iPad, SampleTank 3 SE e T-RackS Deluxe con Mic Room, software che complessivamente costano ben 543 euro. iRig Pro I/O sarà in vendita sul sito ufficiale a partire dal mese di aprile per 149,99 euro tasse escluse.

iRig Pro I/O