IRIScan Book 5, lo scanner portatile next gen pronto per Mac, PC, iOS, Android e cloud

IRIS presenta la nuova generazione di scanner portatili IRIScan Book 5 compatti e veloci: catturano qualsiasi documento (riviste, giornali, libri, contratti) in alta risoluzione senza dover staccare alcuna pagina

iriscan book 5

IRIScan ha appena presentato Book 5 e Book 5 WiFi, due nuovi scanner autonomi e portatili capaci di digitalizzare un documento A4 in una frazione di secondo senza compromettere la qualità dell’immagine. Estremamente maneggevoli, è sufficiente passarli sul documento e l’immagine digitale sarà automaticamente salvata sulla schedina MicroSD incorporata, per un più facile trasferimento poi su Mac e PC.

La versione wireless permette invece di digitalizzare, salvare e condividere direttamente i documenti su terminali iOS e Android attraverso l’app dedicata. Di ritorno a casa o in ufficio, i file immagine acquisiti sono direttamente convertiti in documenti di testo modificabili da Readiris Pro, software faro sviluppato da IRIS per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

iriscan book 5

Questi nuovi scanner sono accompagnati da una importante suite software che permette di estrarre facilmente tutte le informazioni chiave per la digitalizzazione. Readiris Corporate, ad esempio, converte qualunque documento cartaceo o PDF o immagine in documento modificabile dal pacchetto Office.

I file digitalizzati sono poi scaricabili sul Cloud in un solo clic. Con IRISCompressor Pro è invece possibile comprimere fino a 20 volte la dimensione del PDF con un semplice clic, indicizzando contemporaneamente il documento. In tal modo, si economizza lo spazio di stoccaggio, Cloud o altro, senza compromettere la qualità dell’immagine, le funzioni di ricerca sul testo e l’archivio dei propri documenti professionali o privati.

Qui sotto una galleria di immagini ripresa alla presentazione svoltasi al CES2017.

Ecco le principali caratteristiche tecniche dell’IRIScanBook 5 e dell’IRIScan Book 5 Wifi: risoluzioni di 300, 600 o 1200 ppp per un risultato perfetto,schermo TFT di 3,6 cm per avere una anteprima immediata della scansione, velocità di scansione: 1 sec. per un documento in bianco e nero e 2 sec. per un documento a colori, digitalizzazione fino a 200 documenti al giorno, schedina MicroSD di 4 GB inclusa, alimentazione con batteria ricaricabile USB, sotware InstantResultTM 2 : inserzione in tempo reale delle scansioni modificabili nell’applicazione attiva sul vostro computer,

Gli scanner sono disponibili in nero, rosso, turchese e bianco mentre la versione Wi-Fi è in colore nero con visualizzazione in tempo reale dei documenti digitalizzati con l’app InstantResultTM Wifi su iOS e Android (via Wifi).

iriscan book 5