Home iPhonia iPhone Software iSorveglio, l'app per un Comune più sicuro grazie alle segnalazioni del cittadino

iSorveglio, l’app per un Comune più sicuro grazie alle segnalazioni del cittadino

iSorveglio è una nuova applicazione per iPhone disponibile su App Store a partire dallo scorso 30 maggio pensata per i Comuni che desiderano attivare e coordinare i gruppi volontari di sorveglianza e che vogliono raccogliere e gestire le segnalazioni dei cittadini in ambito di sicurezza.

«L’aumento esponenziale dei furti in appartamento, locali e ville» si legge sulla scheda iTunes «è un fenomeno che preoccupa fortemente i cittadini, sempre più scoraggiati e impauriti». Con l’app i cittadini possono praticamente cambiare le cose vigilando sul territorio e dando così un vero importante contributo alle forze dell’ordine ed alle Amministrazioni Comunali.

L’idea è quella di mettere a disposizione, gratuitamente ed a nome dell’amministrazione comunale, uno strumento utile per permettere ai gruppi di controllo spontaneo di coordinarsi e diventare un vero e proprio servizio complementare alle forze dell’ordine. In pratica, con iSorveglio i cittadini potranno dare gratuitamente il loro contributo per aumentare la sicurezza e dunque la qualità della vita.

L’app può essere usata sia dai cittadini per fare delle segnalazioni, che dai membri dei volontari per coordinare e migliorare la loro attività. E’ ovviamente prevista la creazione di un portale ad uso interno del comune per il coordinamento dei volontari e per la gestione delle segnalazioni. Di seguito riportiamo la spiegazione riguardo il funzionamento dell’app disponibile nella scheda iTunes: «Il portale dedicato al comune prevede la possibilità di nominare un Supervisione (privato cittadino o funzionario comunale) per la gestione dei i partecipanti in tempo reale, direttamente da casa propria o da qualsiasi PC/Mac abilitato, con un servizio di monitoring GPS e di messaggeria istantanea. Il Supervisore avrà la possibilità inoltre tramite il portale di analizzare e gestire le segnalazioni dei cittadini. L’Applicazione iSorveglio permette invece ad ogni volontario di avere in tempo reale l’esatta posizione di ogni partecipante, condividere messaggi istantanei di testo e contenuti fotografici (con la supervisione dell’Amministratore), lanciare messaggi di aiuto o contattare con un semplice “click” le forze dell’ordine.

iSorveglio è disponibile gratuitamente su App Store. Click qui per scaricare

iSorveglio

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui