Taylor Swift dice no all’album «1989» su Apple Music

“1989”, il quinto album in studio della cantautrice statunitense Taylor Swift, non sarà disponibile su Apple Music. L’hanno appena confermato Apple e la casa discografica Big Machine spiegando che l’album, sul mercato dal 27 ottobre 2014, non comparirà nel nuovo servizio di musica in streaming della Mela che sarà lanciato con iOS 8.4 dal 30 giugno in 100 paesi.

La cantante – si legge si BuzzFeed – non è intenzionata a rendere disponibile questo album (così come anche quelli che verranno) su qualsiasi piattaforma di musica in streaming in quanto, come già spiegato in passato con la rimozione dell’album da Spotify a suo dire «l’ascolto gratuito svaluta la musica che, tra le altre cose, dovrebbe continuare ad esistere nella sola modalità “album”».

Tuttavia, proprio come già deciso nei mesi scorsi per Tidal, alcuni dei brani e degli album meno recenti saranno fruibili in Apple Music: gli utenti iOS ed OS X che desiderano ascoltare il nuovo 1989 potranno quindi soltanto comprare l’album, ad esempio, su iTunes.

Va anche segnalato che al momento facendo una ricerca, i brani di Taylor Swift sono tutti elencati in iTunes Radio. Resta da vedere poi quando il servizio sarà effettivamente disponibile se saranno fruibili.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità