VoiceOver, su App Store la pagina che raccoglie le app con sintesi vocale

Apple ha appena pubblicato una pagina che raccoglie le applicazioni con VoiceOver disponibili su App Store per festeggiare l'Helen Keller Achievement Awards ricevuto nelle scorse ore

VoiceOver

Per festeggiare il prestigioso Helen Keller Achievement Awards, riconoscimento ricevuto a New York City nel corso di una speciale serata di gala, Apple ha aggiunto una nuova pagina su App Store che raccoglie tutte le applicazioni compatibili con VoiceOver.

Si tratta di una ulteriore mossa a favore dei non-vedenti che potranno in questo modo rintracciare con più facilità tutte le applicazioni iOS utilizzabili attraverso la funzione integrata inizialmente in OS X 10.4 Tiger nel lontano 2005 e successivamente in iOS 3 nel 2009 con l’iPhone 3GS.

VoiceOver, lo ricordiamo, è una funzione che permette di leggere tutto ciò che compare all’interno dello schermo touchscreen attraverso una serie di controlli e gesture particolari. In questo modo gli utenti non-vedenti ed ipovedenti possono utilizzare iPhone e iPad senza alcuna difficoltà. Nella lista di applicazioni incluse nella nuova pagina troviamo YouTube, Twitterrific, Flipboard, Workflow, BBC News, Shazam e Dropbox per un totale di 26 app, senza ovviamente dimenticare le applicazioni di Apple quali Keynote, Pages, Numbers e iBook.

La pagina, accessibile da questo indirizzo, è al momento disponibile solo su App Store USA.

VoiceOver