Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Italia seconda tra i paesi più imbranati d’Europa con i cellulari

Italia seconda tra i paesi più imbranati d’Europa con i cellulari

Il 39,8% degli italiani ha rotto il proprio telefono negli ultimi due anni: peggio di noi solo la Grecia (40%). Lo rivela una ricerca europea di SquareTrade, dimostrando che l’Italia è il secondo paese più imbranato d’Europa nell’utilizzo dei cellulari.

Approfondendo l’argomento, stupisce scoprire che il posto sicuro per eccellenza, ovvero la propria casa, è in realtà il luogo dove ogni giorno si consuma una vera e propria strage di telefonini: il 48% degli incidenti avvengono sotto il tetto domestico, specialmente in camera da letto (30% degli incidenti) e cucina (20%). Non migliorano comunque le statistiche fuori casa, dove il 20% degli incidenti avvengono perché dimentichiamo il telefono sul tetto dell’auto: al 17% degli italiani è caduto almeno una volta nella toilette.

D’altronde gli smartphone ci accompagnano ormai ovunque durante l’arco della giornata, parallelamente a ciò il rischio di rotture accidentali aumenta in maniera significativa “Il problema è che tutto ciò si traduce in costi crescenti di riparazione e sostituzione con tempi di attesa talvolta molto lunghi, con disagi considerevoli da sopportare” ha commentato Kevin Gillan, direttore generale di SquareTrade.

La medaglia di bronzo va alla Spagna che, con una percentuale di “maldestri” pari al 38,9% conquista lo scalino più basso di questo scomodo podio. Ultimi, o meglio quelli con la mano apparentemente più ferma, i polacchi con il 24,3%.

più imbranati d'Europa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità