Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Youtube, gli Italiani primi in Europa per fruizione su smartphone e tablet

Youtube, gli Italiani primi in Europa per fruizione su smartphone e tablet

L’Italia è leader nelle visualizzazioni video da smartphone e tablet di video brevi: in base ad un recente sondaggio di Ofcom, gli utenti del Bel Paese sono quelli che hanno mostrato un maggior coinvolgimento nei confronti della fruizione dei contenuti su queste piattaforme, specialmente se nel formato tipico dei servizi come Youtube.

Il 68 per cento degli utenti italiani intervistati guarda infatti regolarmente video tramite smartphone, mentre la percentuale sale al 73 per cento nel caso dei tablet. La percentuale italiana è la più alta fra quella dei cinque principali Paesi europei analizzati dal sondaggio di Ofcom, Italia, UK, Spagna, Francia e Germania.

I fruitori di video via telefono italiani, hanno mostrato una forte preferenza, come accennato, per la visualizzazione di contenuti più brevi ed infatti il 68 per cento citato si riferisce a tale tipologia di video; in confronto, solo l’11 per cento utilizza il telefono per vedere video-on-demand o film in streaming, e solo il 10 per cento guarda trasmissioni in diretta o programmi TV. Queste due ultime percentuali crescono leggermente nel caso dei tablet, diventando rispettivamente il 28 e il 27 per cento. Di fatto gli italiani sono fan di servizi come Youtube e Vimeo, ma anche quelli che appaiono sui siti di informazione e grandi testate giornalistiche che puntano su questo contenuto per coinvolgimento e permanenza sul sito.

Di conseguenza gli inserzionisti video in Italia hanno preso atto del maggiore interesse dei consumatori nel video mobile, ma questo già dallo scorso luglio quando da un sondaggio da un sondaggio di Forrester Consulting i tablet emersero come potenziali nuovi dispositivi preferiti dai consumatori. Secondo il 92 per cento degli inserzionisti, 82 per cento delle agenzie e 64 per cento dei centri media, questo mercato è destinato a crescere nel corso dei prossimi tre anni.

fruizione video italiani

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità